Senza Etichetta 2009

Si svolgerà a Ciriè, in provincia di Torino, dal 21 al 31 maggio 2009, la XII° edizione di “Senza Etichetta 2009”. La scadenza delle iscrizioni è fissata al 18 aprile 2009.

A volte la musica è come una pelle, che ti dice cosa fare. La voce da seguire è quel sussurro nelle ossa, che qualcuno chiama ispirazione. E’ quell’orizzonte che ti aspetta, al di là dei confini spesso troppo stretti di generi e stili musicali. Senza Etichetta nasce per dare respiro a questo sound, per dare un palcoscenico al ritmo segreto delle cantine, delle sale prove rionali e delle stanze insonorizzate artigianalmente. Gruppi, cantautori, cantanti su base, con brani originali o covers, in lingua italiana o straniera si esibiscono allora su quest’isola privilegiata dedicata ai giovani artisti, talvolta penalizzati dalla mancanza di iniziative che li vedano protagonisti.

Il concorso è nazionale, la commissione è presieduta stabilmente dal M° Mogol. Alle borse di studio in palio, ai premi di merito e al CD celebrativo in cui compaiono i brani dei finalisti, si affiancano due appuntamenti culturali di rilievo che nelle precedenti edizioni hanno ospitato Azio Corghi (compositore), Elio (Storie Tese), Ugo Riccarelli (Premio Strega 2004), Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti (Pooh), Sonia Bergamasco (nastro d’argento 2004 per il film “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana), Giuseppe Cederna (attore), Tullio De Piscopo (batterista), Stefano Centomo (secondo classificato Sanremo 2007 sezione giovani).

PREMIO CATEGORIA AUTORI:
BORSA DI STUDIO AL CENTRO EUROPEO DI TOSCOLANO (valore: 3750,00 euro)

PREMIO CATEGORIA INTERPRETI:
BORSA DI STUDIO AL CENTRO EUROPEO DI TOSCOLANO (valore: 3750,00 euro)

Per ulteriori informazioni, questi sono i recapiti:

Civico Istituto Musicale “F. A. Cuneo”
via Camossetti, 10 – 10073 – Cirié (TO)
tel e fax +39 011 9207688 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 20.00).
Sito internet http://www.senzaetichetta.com/
E mail: info@istitutocuneo.com

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, frequentata grazie a una borsa di studio SIAE. Collabora con alcuni artisti emergenti per i quali ha curato i testi del disco di esordio. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando realizzare un sito non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica. Laureato in Giurista d'impresa e della Pubblica amministrazione, è esperto in diritto del lavoro e in diritto d'autore. Biografia completa su www.domenicodirenzo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!