Artelive Progect 2010

Questa estate in Provincia di Roma tra Roviano, Carpineto Romano e Cerveteri cinque serate uniche tra musica, letteratura, arte contemporanea, performance di teatro, danza, circo e live painting.

ArteLive Project 2010 è arte e spettacolo di qualità a 360°, un evento unico che animerà per cinque serate, dal 23 luglio all’1 agosto, la provincia di Roma.

ArteLive Project 2010 coinvolgerà tre importanti centri storici: Cerveteri, Carpineto Romano e Roviano e proprio da quest’ultimo partirà il tour, il 23 luglio, nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio, per poi proseguire, il 28 e 29 luglio, nelle vie del centro storico di Carpineto Romano e quindi chiudere il 31 luglio e l’1 agosto a Cerveteri.

La prima serata si svolgerà all’interno della suggestiva corte del Castello di Roviano: stand gastronomici, arti circensi, live painting, teatro e tanta musica. Ma, come da tradizione, una corte ha anche bisogno dei suoi “signori” e i Nobraino conoscono bene le dinamiche di palazzo. Con il loro particolarissimo sound allieteranno tutti i cortigiani e renderanno l’evento ancora più unico.

ArteLive Project è un nuovo progetto ideato dall’Associazione Culturale ARTmosfera, realizzato grazie al contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e con la direzione artistica delle ScuderieMArteLive (www.martelive.it).



Sarà la multidisciplinarietà a fare da padrona durante le cinque serate che vedranno alternarsi e fondersi musica, teatro, danza, arte circense, live painting, reading e tanto altro. Tra gli artisti ospiti i Nobraino, band rivelazione del cantautorato italiano, costantemente on the road da una parte all’altra della penisola a bordo del loro furgone sono una delle band più interessanti del panorama musicale italiano.

Per gli appassionati di arte circense da non perdere ll Duo Tobarich, direttamente dal Cile e con collaborazioni importanti come quella con il Cirque du Soleil, due ginnasti, acrobati e artisti innamorati della strada specializzati nel “Body to body”.  Sempre la sezione circo vedrà anche le performance infuocate di Lucignolo e i verticalismi di Irene Croce.

Per la sezione musica oltre i Nobraino due band umbre molto interessanti, i This Harmony, band perugina dalle sonorità intime e coivolgenti come il loro ultimo lavoro “Notturno”. I Petramante da Orvieto con il loro pop-rock delicato e sensoriale tutto da gustare e assaporare come il loro album “E per mangiarti meglio…” e i The Scrooges, solo hammond, chitarra e batteria per un’appassionante rock strumentale.

Le altre sezioni vedranno protagonisti Eduardo Ricciardeli per il teatro, Valeria Loprieno per la danza, Alessio FralleoneLuana De CarolisDavide Cocozza per il live painting, Trotaone per il writing, , Fabrizio Perrini, Gianluca DistanteLeo Folgori per la fotografia, Claudio “Fratello” Renzi e Luca Latini per il reading. Le piazze e le strade dei centri storici coinvolti vedranno anche la roboante presenza della murga argentina. Le serate saranno accompagnate anche da una selezione di cortometraggi di MArteLive 2010, “Corti da MArte” e a chiudere sempre il dj set con percussioni live “Trinacriagroove”. Info: www.associazioneartmosfera.it

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.