I Pooh: Steve Ferrone alla batteria

La formazione cambia, ma il gruppo va avanti. Steve Ferrone è il nuovo batterista dei Pooh. Classe 1950, nato in Inghilterra ma americano di adozione, il musicista sostituisce Stefano D’Orazio e si unisce a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian.

Ferrone esordirà già fin dal prossimo disco della storica band, dal titolo “Dove comincia il sole“, dato che fino a metà luglio i Pooh saranno occupati in sala di registrazione per preparare il nuovo cd di inediti che uscirà a ottobre, a cui seguiranno i primi live di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian con la nuova formazione.

Steve Ferrone sarà con i Pooh anche per i sette concerti che terranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre nei più importanti palasport italiani. Tra le tappe: il 23 novembre al 105 Stadium di Rimini; il 27 novembre al Palalottomatica di Roma, il 30 novembre al Mediolanun Forum di Milano.

Ecco le date del tour:

23/11 – Rimini 105 Stadium
25 – Eboli (Sa) PalaSele
27 – Roma PalaLottomatica
28 – Livorno PalaLivorno
30 – Milano Mediolanum Forum
2/12 – Conegliano (Tv) Zoppas Arena
3 – Mantova PalaBam

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Una risposta

  1. 27 Luglio 2010

    […] This post was mentioned on Twitter by MUSICApuntoAMICI, MUSICApuntoAMICI. MUSICApuntoAMICI said: I Pooh: Steve Ferrone alla batteria http://bit.ly/cYVDCO […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!