Anni ’80 Live

Evento da non perdere presso il Tenda Show di Latina con la musica che ha fatto ballare negli anni ’80!
Un tuffo nel passato sulle note di Donatella Rettore, Alan Sorrenti e i Righeira, ospiti della rassegna. Venerdì 29 ottobre – ore 21:30 – è dedicato ai mitici Anni ’80. Una serata live imperdibile al Tenda Show di Latina. Sul palco saliranno Michael (Stefano Rota) e Johnson (Stefano Righi).

Era il 1983 quando i Righeira conquistarono la ribalta con il singolo «Vamos a la playa» diventato un vero e proprio tormentone: sette settimane in vetta alla classifica e un successo commerciale che ha superato i confini italiani, tra tutti l’Inghilterra. È solo l’inizio dell’ascesa dei Righeira che, nel 1983, ci riprovano con il brano «No tengo dinero» prima di sbancare nuovamente con «L’estate sta finendo» con il quale vincono il Festivalbar (1985).



Attesissima anche la partecipazione di Alan Sorrenti. Gli album «Figli delle stelle» (1977) e «L.A. & N.Y.» (1979) contengono due dei suoi più grandi successi commerciali, vale a dire «Figli delle stelle» e «Tu sei l’unica donna per me» (incisa anche in inglese) con la quale vinse il Festivalbar, diventando il 45 giri più venduto in Italia in quell’anno. Il 1980, invece, è l’anno di «Non so che darei» piazzatasi al sesto posto in occasione dell’Eurofestival e diventato subito uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane ed europee. Unica donna della serata-evento del 29 ottobre è Donatella Rettore, in arte solo Rettore. L’anno della sua svolta professionale è il 1979, quello del brano «Splendido splendente» e dell’album «Brivido divino». Nel 1980 Rettore pubblica «Kobra» che le vale il secondo posto al Festivalbar, il primo nella categoria donne. L’album «Estasi Clamorosa» diventa disco d’oro e contiene, tra le altre, «Remember», la prima delle tre canzoni scritte da Elton John e dal suo entourage.

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow :

• Punti vendita sul territorio nazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShow con la scritta punto vendita.
• Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.

Massimiliano di Cesare
( m.dicesare@bookingshow.com )

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.