I Pliskin ospiti a Demo su Radio Rai il 22 dicembre 2010 alle ore 23.00

Milano,  20 Dicembre 2010 –  Dopo diversi apprezzamenti da parte della critica musicale i Pliskin approdano a Demo il programma in onda su Radio Rai Uno, condotto da Renato Marengo e Michel Pergolani dedicato ai musicisti emergenti.

Durante la trasmissione verranno trasmessi alcuni brani tratti dall’album d’esordio della band milanese Quando arriva la sera, come Il giorno che va via e La Dolcezza due pezzi scelti perché rappresentativi di due anime dei Pliskin. Quella emblematica di “Il giorno che va via” e quella danzante de “La dolcezza”.

Quando arriva la sera  raccoglie dieci pezzi autoprodotti composti ed eseguiti dalla band milanese durante i tre loro anni di attività. La band si forma nel 2006, anno in cui inizia a lavorare all’album che sarà pronto due anni più tardi. Come lo definiscono i Pliskin Quando arriva la sera  è  “un cantiere che rischiava di rimanere sempre aperto” ma nell’ottobre del 2009 è pronto per stampa e  pubblicazione.

Ogni brano porta con sé un messaggio, una vibrazione, una storia che i Pliskin esprimono con il loro rock energico, talvolta malinconico ma mai melenso.

L’album al momento è disponibile sul sito web della band: http://www.pliskin.eu

Pliskin
Formatisi nell’estate del 2006 i Pliskin sono Luca Giuffrida alla batteria, Pierpaolo Lauriola alla voce e chitarra, Roberto Colombo al basso. Quando arriva la sera è il loro primo album

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!