IV Edizione Premio “Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore”

Al via la IV edizione del “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore 2011”.

Sono aperte le iscrizioni al concorso anacaprese dedicato ai cantautori ed alle loro canzoni inedite.

Oltre duecento le adesioni alla kermesse musicale dello scorso anno e 7 finalisti ad esibirsi, su quello che fu il palco di Bruno Lauzi, dinanzi a giornalisti Rai e Mediaset.

Il “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore” è diventato un appuntamento raffinato ed imperdibile nel panorama della canzone italiana d’autore.

Una vetrina d’eccellenza che ha attirato l’attenzione di svariate trasmissioni televisive e radiofoniche tra le quali Unomattina, Rai RadioUno e Tg4.

La prestigiosa manifestazione vede ancora una volta la direzione artistica dello scrittore e giornalista Roberto Gianani. L’edizione 2011 vanta la partecipazione, in qualità di giurati, di alcuni tra i più importanti nomi della musica d’autore italiana: Maurizio Lauzi, figlio del cantautore genovese, Mariella Nava, Edoardo Vianello, Carlo Marrale, Peppino di Capri, Franco Fasano, Giorgio Calabrese, del giornalista Rai Andrea Vianello, del musicologo Pietro Gargano e quella del maestro Gianfranco Reverberi, in qualità di presidente di giuria.

La serata di gala con le premiazioni avrà luogo nell’agosto 2011 nella suggestiva piazza San Nicola ad Anacapri alla presenza dei giornalisti della carta stampata, della radio e della televisione.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 15.05.2011.

Il bando, con il regolamento per le ammissioni, è pubblicato alla pagina web www.comunedianacapri.it/it/premio-lauzi

Per altre informazioni contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Anacapri:

Tel. 081.8387217 e-mail: segreteria@comunedianacapri.it

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!