Roberto Ruggeri presenta “Non mi Lamento”, l’EP

Dopo il successo di “Io e la mia bici”

Roberto Ruggeri presenta “Non mi Lamento”, l’EP

Antù, Via Libetta  15c, Roma – 10 febbraio, h.22.00

Un giorno sfogliando il giornale lessi la storia di un ragazzo giapponese, Daisuke Nakanishi, che aveva deciso di lasciare tutto e partire…in bici, girare il mondo in bici. Anche la musica è così, molli tutto e vai. Ho deciso di scrivere una canzone su di lui, sulla sua storia…ed è nata “Io e la mia bici”. Poi non so come, Daisuke e io siamo entrati in contatto, ci siamo incontrati “virtualmente”, è nata un’amicizia e all’improvviso il mio brano ha attraversato l’emisfero, fino a raggiungere il Giappone…

Roberto Ruggeri, il cantautore che con “Io e la mia bici” ha fatto il giro del mondo, attraverso il passaparola, internet e youtube, il 10 febbraio si “ferma” a Roma, all’Antù, per presentare a stampa e pubblico: Non mi lamento, il suo primo EP.

Sei tracce intelligenti, in cui il cantautore romano unisce la canzone italiana d’autore, ad arrangiamenti dalle sonorità anglosassoni, testi ironici e giocosi, il tutto condito da melodie accattivanti e storie di vita quotidiana, amicizia, viaggi, con una cifra stilistica assolutamente originale.

Dopo essere diventato uno dei tormentoni 2010 del web, Roberto Ruggeri presenta così al pubblico romano non solo un EP di qualità, ma anche un vero e proprio studio e un percorso personale riconoscibili che lo portano in primo piano nel ricco contesto dei cantautori capitolini.

Roberto Ruggeri infatti, di strada ne ha fatta tanta: diplomato in chitarra al Conservatorio è da tempo alla ricerca di un equilibrio perfetto tra testi e musiche, storie quotidiane ed eccezionali; un “cantautore da viaggio” come è stato definito.

Giovedì 10 febbraio all’Antù di Via Libetta, Roberto racconterà il suo viaggio a stampa e pubblico, presentando dal vivo “Non mi lamento”, il primo EP, e  “Io e la mia bici” brano che racconta l’impresa di Daisuke Nakanishi, il giapponese entrato nel guinness dei primati per aver fatto il giro del mondo in bici, in 11 anni…
Dallo stesso Daisuke è nata l’idea di creare un video della canzone con le sue fotografie personali scattate in giro per il mondo, e ora anche il video sta facendo il giro del mondo su youtube.

L’appuntamento con Roberto Ruggeri, la musica, i viaggi e le storie è il 10 febbraio all’Antù, Via Libetta 15c, h. 22.00.

Per info: www.myspace.com/robertoruggeri

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!