Concerto di Enrico Rava per Civitanova Classica

Enrico RavaCIVITANOVA CLASSICA, CONCERTO STRAORDINARIO di Enrico Rava, Teatro Rossini di Civitanova Marche (MC), venerdì 8 Aprile alle ore 21.30.

Civitanova Classica 2010/2011 giunge al quinto appuntamento e c’è grande attesa per questo Concerto Straordinario, che vede come protagonista indiscusso ENRICO RAVA, il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, accompagnato dalla formazione Parco della Musica Jazz Lab.

La serata, dal titolo “Gershwin & More…”, si svolgerà la Teatro Rossini di Civitanova Marche (MC), venerdì 8 Aprile alle ore 21.30. Si tratta di un evento musicale eccezionale, data la presenza di una leggenda vivente come Enrico Rava: da sempre impegnato nelle esperienze più diverse e più stimolanti, è apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni sessanta, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz Mondiale.

Il Parco della Musica Jazz Lab è un ensemble di musicisti, tra i più noti ed importanti dell’attuale panorama jazzistico italiano, che con Rava ha lavorato per mettere a punto una serie di progetti originali. Tra questi, “Gershwin & More…”: si tratta di alcuni dei brani più suggestivi tratti dal song‐book di Gershwin che verranno riproposti in una nuova e originale versione. L’Evento è reso possibile dall’Azienda PEF spa.

Per informazioni www.civitanovaclassica.it e 348-3442958.
Opp. Teatro Rossini – 0733 812936 dalle ore 18.30 alle ore 20.30

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!