Claire “Les Jeux sont faits”

Les Jeux sont faits

nuovo singolo e nuovo album (Mamas rec/Edel)

in uscita il 27 Aprile 2011

Claire è una giovane cantautrice italo-francese nata in Toscana da madre Francese e padre Italiano.

Fin dalla più tenera età trascorre molto tempo a Cannes, dove si innamora della musica di Serge Gainsbourg, Charles Aznavour, Françoise Hardy, Dalida, che sono fondamentali nel formare i suoi gusti musicali.

All’età di diciotto anni si trasferisce a Milano, dove frequenta il corso di Scienze della Comunicazione e Lingue, presso l’Università IULM, che concluderà con una tesi a carattere psicologico sul “Mal d’Africa”, trascorrendo un lungo periodo nel continente africano. Ancora giovanissima inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo come modella e attrice, prendendo parte ad alcuni programmi MEDIASET.

In seguito ad un ruolo avuto in un musical, Claire capisce l’importanza della musica nel suo percorso artistico, cominciando così a comporre testi in lingua francese e in italiano.

EROS RAMAZZOTTI si innamora artisticamente di Claire e nel 2007 produce il suo primo singolo intitolato TU VEUX OU TU VEUX PAS”, cover di un brano reso famoso negli anni ‘70 da Brigitte Bardot e riarrangiato per l’occasione da Maurizio Bassi.

Nel 2009 esce il secondo singolo “C’EST LA OUATE”, frizzante cover di una hit francese degli anni ’80.

Dopo due anni di lavoro, il 27 APRILE 2011 viene alla luce il suo primo CD “Les jeux sont faits”, un progetto dalle sonorità Pop-Vintage. La tracklist comprende 13 brani fra cui 2 cover francesi, “Petit Bikini” e “C’est la ouate”, una versione Italo-Francese particolare della celeberrima Volare (Dans du bleu du ciel bleu) più un mash-up dal titolo Histoire D’amour, cantata insieme a Leandro Barsotti e 9 brani inediti.

Il tutto per la nuova produzione di Beppe Tinti, che si è avvalso degli arrangiatori e musicisti Raffaele Chiatto, Matteo Gaggioli e Roberto Calonaci “REMAKEIT” .

Per l’uscita è pronto il video del primo singolo “Les Jeux sont faits”, con la regia di Stefano Bertelli (Videomaker).

In occasione dell’uscita del suo CD sarà pronto il sito web di Claire, www.clairebec.com, in una nuova veste grafica e contenuti multimediali.

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!