Into The Music: Festival canoro Internazionale per giovani talenti

A “INTO THE MUSIC” SI SUONA DAL VIVO!

I concorrenti in gara saranno accompagnati dalla Band “Other Sounds”

Si avvicina il termine per l’iscrizione a “Into the Music” 2^ edizione, il Festival canoro di musica internazionale per giovani talenti che si terrà dal 26 al 28 maggio 2011 alle ore 21.00 presso il cortile del Palazzo della Provincia di Bergamo.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Provincia di Bergamo, desidera diventare un punto di riferimento per tutti i giovani aspiranti artisti ed offrire al pubblico tre serate di musica e spettacolo promuovendo il linguaggio internazionale attraverso la musica.

Un unico concorso con un unico vincitore: dopo il successo della prima edizione, i giovani artisti, provenienti dalle più disparate regioni del mondo, avranno l’opportunità di sfidarsi sul palco al ritmo di cover in lingua straniera eseguite dal vivo con l’accompagnamento degli “Other Sounds”, una band musicale scelta appositamente per l’occasione.

Il progetto, particolarmente rilevante in un’epoca che, come questa, cerca di abbattere i confini spaziali e raziali, è quest’anno sostenuto da importanti Enti locali e non (tra questi i Lions Club di Treviglio e di Romano di Lombardia, alcune Università del Sud Italia e il Gruppo Giovani Imprenditori di Bergamo) e realizzato in collaborazione con la casa discografica S-Twin, che permetterà al Vincitore Assoluto del Concorso di registrare il proprio brano in studio.

A presentare le serate assieme a Fabrizia Fassi, Luca Viscardi, noto conduttore radiofonico italiano e direttore dei programmi a Radio Number One, che renderanno ancora più appassionante l’evento.

Musica, divertimento, ospiti, passione: sono queste le carte in tavola che garantiranno una competizione emozionante e tre serate di grande spettacolo.

Iscrizioni: fino al 30 aprile

Modulo e Regolamento qui

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!