Naked, è uscito il primo atteso EP di House Of Noises

Naked - House of NoisesDopo aver conquistato il podio del Tour Music Fest 2009, e aver presentato in anteprima il nuovo lavoro presso l’Arena o2 di Londra, gli House Of Noises arrivano in tutti i digital stores il 20 maggio con il primo attesissimo EP: Naked, su etichetta Gem Produzioni.

Cinque tracce travolgenti, energiche, contaminate e di forte impatto, lo stesso impatto che la band esprime nelle sue esibizioni live.

Una perfetta combinazione di rock ed elettronica, di funky e dance, una rivisitazione in chiave contemporanea delle sonorità degli anni ’80. “Naked” è tutto questo e molto di più: un EP accattivante e di qualità,  in cui il rock, il pop e l’elettronica si fondono dando vita a un sound incisivo e sensuale al tempo stesso.

Il videoclip di “Naked”, singolo che anticipa l’EP, in poco tempo si è affermato conquistando pubblico e addetti ai lavori.

House Of Noises è un progetto musicale creato da Carlo Cannarozzo e Alessandra Turri, già membri di importanti band del panorama rock e dance italiano, con all’attivo più di 2000 concerti in Italia e all’estero, e collaborazioni con Hysterik Pop (Francia), Digital Boy (Las Vegas), Janina (Puertorico), Poet-da-Sonnet (sud Africa), Roon (Turchia),  J-Double (Los Angeles).

Nati come esperienza musicale di sperimentazione di suoni e di concetti, gli House Of Noises seguono un parallelo tra reale e virtuale, e HON, alterego di Alessandra, compare inizialmente sul web come un fumetto, un personaggio immaginario che si esprime e prende vita attraverso la musica e le canzoni.

L’incontro artistico con il produttore Bob Benozzo (pluri-nominato ai Latin Grammy e con decine di dischi d’oro e di platino all’attivo) e Vicio, dei Subsonica segnano un importante passo nella definizione del sound della band e immediatamente arrivano interessanti collaborazioni che vedono la partecipazione di House Of Noises in progetti prevalentemente di stampo electro-dance:

– esce nel 2009 “No control” con Digital Boy, prodotto da Shane Thomas, DJ Josh Blackwell e Miss Babayaga su etichetta DJs Revenge;

– 4 brani (di cui il singolo “Life”) nell’album “Colors”, scritti insieme agli Hysterik Pop, duo di DJ francesi attivo nella scena dance parigina;

– è del 2010 il brano “Girls”, realizzato in collaborazione con il DJ canadese Marco G su etichetta Statik Rek;

– “Care about Music” di J.Double su etichetta Global Revolution Records;

– “How Long” (cover del celebre brano degli Ace) di J. Double su etichetta Gardenia Records.

Recentemente gli House Of Noises hanno collaborato alla realizzazione della colonna sonora del thriller-horror “The Hounds”, pellicola indipendente inglese girata a Bath e prodotta e diretta da Moviedel Productions che verrà presentata a giugno. Sono anche protagonisti del video del singolo promozionale “Life” di Hysterik Pop girato a Parigi.

Per tutti gli appassionati del genere, e non solo, gli House Of Noises arrivano finalmente in tutti i digital stores, a partire dal 20 maggio 2011 con NAKED (Gem Produzioni).

Per saperne di più: www.houseofnoises.com

Fonte: Marta Volterra

Ti piace? Acquistalo su iTunes!

Naked - EP - House Of Noises

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!