Nasce Music Jobs Italia

music-jobsSbarca finalmente anche in Italia il sito di recruitment interattivo per i professionisti dell’industria musicale da circa un decennio leader nel settore nel Regno Unito, dove conta decine di migliaia di utenti tra le imprese, i professionisti ed i musicisti stessi.
Music Jobs Italia è stato messo a punto nel Maggio 2011 come naturale estensione del network internazionale di Music Jobs Ltd, già presente negli USA, in Sudamerica ed in Francia, con l’obiettivo di raggruppare individui e aziende operanti nel settore musicale italiano e proiettarli nella propria rete globale di addetti ai lavori in campo musicale.

Oramai pienamente attivo e con diverse centinaia di utenti e ospiti giornalieri, Music Jobs Italia vuole porsi come punto di riferimento in un settore ancora vergine in Italia, quello del recruitment in ambito culturale – affiancando alla possibilità delle aziende di pubblicizzare se stesse e le proprie offerte lavorative e degli utenti di candidarsi e farsi conoscere dagli operatori, anche una vera e propria identità da social network, con profili e bacheche su cui contattare gli amici, un forum che è luogo di incontro in cui discutere delle tematiche relative al lavoro ed alla musica e, non ultimo, un blog che si candida ad essere spazio di svago, riflessione ed informazione sulle medesime tematiche.Obiettivo non secondario della compagnia è quello di dare visibilità alle realtà territoriali italiane, dando loro la possibilità di curiosare in un database con oltre 12.000 professionisti in tutto il mondo, e agli altri stakeholder del settore, dalle università alle scuole di formazione, passando per il mondo dell’associazionismo e del terzo settore in toto, a cui molto spesso è affidata nel nostro paese una grossa fetta dell’attività culturale a livello locale. Oltre ad usufruire gratuitamente di questo servizio, gli utenti registrati a Music Jobs Italia possono pubblicare banner pubblicitari targetizzati sul lato destro di ogni pagina secondo un costo calcolato sul numero di click ricevuti.

Nonostante e al di là della crisi, in poco più di un mese di vita, seppur navigando sotto il pelo dell’acqua Music Jobs Italia ha dimostrato che il mercato del lavoro italiano è tuttora in movimento, anche in un settore da sempre critico e tanto più microimprenditoriale, nella miglior tradizione della Penisola, pubblicando diverse decine di offerte alla settimana, per ogni specializzazione possibile, talvolta in assoluta esclusiva. Il Paese del Bel Canto ha insomma a disposizione un nuovo teatro virtuale dove mettere in scena nuovi spettacoli e generare nuove idee, usando le più attuali tecnologie informatiche e mettendo a frutto al meglio i più brillanti talenti di un settore che è parte integrante della nostra storia.

Music Jobs Ltd – www.music-jobs.com/it
224 Borough High Street, London SE1 1JX
Ufficio Stampa per l’Italia e info pubblicitarie +44 07587785013
it-info@music-jobs.com

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Una risposta

  1. 20 Luglio 2011

    […] aver letto su MUSICApuntoAMICI della nascita di Music Jobs Italia (leggi qui), ho deciso di farci un giro; voglio capire meglio di che si tratta, approfondire i servizi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!