laMalareputazione live il 22 maggio al Circolo degli Artisti

laMalareputazione PanicoIl 22 maggio al Circolo degli Artisti arriva live laMalareputazione per presentare il secondo album in uscita il 3 giugno 2013: Panico (Altipiani/Audioglobe).

Dopo gli ottimi riscontri del primo lavoro, “L’Arena Instabile”, la band, che si è fatta conoscere attraverso un passaparola tra pubblico, critica e addetti ai lavori, torna con il suo rock d’autore, con un live e un concept album che in un susseguirsi di immagini quotidiane, storie e parole soffocate raccontano una realtà in costante deriva verso il panico.



Un concept album che esplora le contraddizioni della vita, che si incastra in una routine, in uno schema di gesti ripetuti quasi a diventare ossessivo compulsivi, come a voler scacciare il pericolo di un attacco di panico, dovuto proprio all’incapacità di avere tutto sotto controllo. Un disco e un live rock e filosofico, che vive delle influenze di precedenti come Afterhours, Baustelle, Marlene Kuntz e affida, a note, parole e atmosfere il racconto di una realtà che si muove nel “Panico”. L’anteprima romana del 22 maggio, oltre a presentare l’intero album, insieme ad alcuni vecchi successi, verrà accompagnata dalla partecipazioni speciali degli Area765 e di Andrea Ra. Sul palco con la band suoneranno Daniele Iacono alla batteria e Matteo Scannicchio alle tastiere. Lo spettacolo, inoltre, vedrà la partecipazione dell’attrice Maria Laura Caselli.

laMalareputazione (omaggio al primo lavoro del 1952 “La Mauvaise Réputation” del francese Georges Brassens) è un trio rock d’autore che dal 2005 a oggi si è fatto conoscere dal pubblico, fino ad arrivare ad aprire live importanti e a esibendosi accanto a Simone Cristicchi, Giorgio Canali & Rossofuoco, Ratti della Sabina, Area765, Offlaga Disco Pax, Andrea Ra.

Il primo album, L’Arena Instabile, definito “uno dei migliori album della scena indipendente romana”, risale al 2007 e ha visto la collaborazione di Andrea Ra, Ratti della Sabina, Daniele Iacono e Roberto Billi, il secondo lavoro, “Panico”, prodotto da Altipiani Factory di Paolo Panella e distribuito da Audioglobe, è in uscita il 3 giugno 2013.

Anteprima live il 22 maggio, h.21.30, al Circolo degli Artisti, Via Casilina Vecchia 42, Roma. Ingr. Up to you.

Ospiti speciali: Area 765, Andrea Ra.

Opening: Alessandra Machella, The Fucking Shalalalas.

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.