Universal Music e MTV New Generation per il TOUR MUSIC FEST 2013

tourmusicfestTra le novità della settima attesa edizione del Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente, arriva insieme all’ormai tradizionale giuria capitanata da Mogol, un contratto di distribuzione e promozione con una delle principali major mondiali, la Universal Music e una collaborazione all’insegna della nuova musica con MTV New Generation.

Durante la finalissima Tour Music Fest 2013, la prestigiosa etichetta sceglierà un artista da promuovere e distribuire.

Un’unione importante che vede il festival e l’etichetta insieme per sviluppare I migliori talenti italiani, valorizzando innanzitutto le capacità live di un artista. Come spiega Fausto Donato (Universal Music): “le vie, i modi, per farsi “notare” da una major in questo momento storico forse troppo ricco di comunicazione che spesso azzera la soglia di attenzione e stimola poco la curiosità sono: la rete, internet. You Tube…ma a volte questo è un canale poco credibile. Non sempre migliaia di visualizzazioni corrispondono a talento e qualità. Le performance dal vivo dove è lì che la vera vena artistica esce fuori senza filtri”.

Meritocrazia, musica suonata, qualità: queste dunque le parole chiave di un festival che continua ad affermarsi attraverso grandi collaborazioni.



Sin dal 2007” continua Alessandro Grande, Direttore Artistico del Tour Music Fest “il festival ricopre il ruolo che aveva il discografico negli anni sessanta: andare alla ricerca di tutte quelle realtà musicali non ancora conosciute.

Il percorso artistico quindi, è stato quello di migliorare e offrire una vetrina sempre più prestigiosa alla musica emergente. Fin dalle prime fasi di selezione, è possibile confrontarsi con professionisti del settore, ed esibirsi infine davanti una giuria di eccezione capitanata dal Maestro Mogol e con i più importanti esponenti della discografia italiana. A questo si aggiungono poi, i premi in palio: contratti discografici, tour internazionale, videoclip, borse di studio e strumenti musicali”.

E non è tutto. Dopo Universal e Radio Web Rai, il TMF per il 2013 si avvarrà del sostegno di un progetto multimediale di altissimo livello: MTV New Generation, media partner ufficiale del festival.

MTV New Generation è la più importante finestra editoriale di MTV Italia dedicata alla musica nuova, giovane ed emergente che, attraverso la promozione online, on air e ai concerti live, offre ottime opportunità di visibilità e sviluppo professionale agli artisti. Gli stessi obiettivi che caratterizzano il Tour Music Fest e che sono alla base di questa nuova partnership.

La redazione di MTV New Generation seguirà la fase finale del TMF pubblicando news sugli artisti e sulle fasi finali del festival tramite la propria piattaforma web e presenzierà alla finalissima con un rappresentante in commissione artistica e con un artista “New Generation” ospite sul palco.

Per info e iscrizioni: www.tourmusicfest.it

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.