Sony e Warner Chappell alla ricerca di cantanti e autori

Festival di GhediPer festeggiare i suoi 15 anni di storia, il Festival di Ghedi arriverà per la prima volta a Roma e Milano per selezionare cantanti e autori italiani, come sempre con il supporto di due delle massime major italiane, Sony e Warner Chappell.

La tappa romana sarà il riferimento per gli artisti del centro-sud, mentre a Milano si selezioneranno gli artisti proveniente dal Nord.

La kermesse nazionale aperta a chiunque abbia un brano inedito, per lanciare e sviluppare la musica emergente individuando le nuove proposte, vedrà anche quest’anno una giuria composta dai grandi esponenti della scena discografica, pronti a lanciare la nuova musica, come hanno già fatto con molti artisti, tra i quali Roberta Pompa (vincitrice del Festival di Ghedi e attualmente in rotazione radiofonica).

Il festival, ormai diventato storico nel contesto nazionale, apre nuovamente le iscrizioni a tutti gli autori, interpreti, cantautori e band provvisti di brani inediti, con l’appoggio di SONY (che selezionerà gli artisti per audizioni personali presso i loro studi di Milano) e WARNER CHAPPELL che premierà i migliori con un contratto discografico per autori.

Anche per il 2014, sarà una giuria di primissimo livello a seguire fin dalle prime selezioni gli artisti in gara: Tony Vandoni, direttore artistico di Radio Italia e Video Italia, il principale network dedicato alla migliore musica italiana; Marco Ragusa, della direzione di Warner Chappell Music Italiana; Roberto Rossi, direttore artistico di Sony Music Italy; Luca Colombo, uno dei più grandi musicisti italiani, primo chitarrista dell’Orchestra del Festival di Sanremo e stretto collaboratore di artisti della portata di Eros Ramazzotti.

Le selezioni romane si svolgeranno il 19 ottobre presso L’Asino che Vola (Via Antonio Coppi, 12), per ciò che riguarda Milano data e luogo sono in via di definizione e verranno comunicati attraverso il sito ufficiale del Festival di Ghedi.

E’ possibile iscriversi fino al 31 agosto 2014.

Per info e iscrizioni: www.festivaldighedi.it – Mob: 328.74.14.873

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!