BOXTUNE: una nuova startup italiana di distribuzione gratuita e promozione musicale

BOXTUNE: una nuova startup italiana di distribuzione gratuita e promozione musicaleSarà lanciata a inizi marzo 2016 Boxtune, la nuova piattaforma musicale di distribuzione gratuita e promozione discografica, dedicata, a tutti gli artisti indipendenti in partnership con il leader europeo della distribuzione digitale Believe Digital; per il momento la fase test della piattaforma sarà disponibile al lancio solo in Italia.
Rispetto a tutti i competitors, la piattaforma Boxtune rispetterà in tutto e per tutto il lavoro che svolge un’etichetta discografica, dalla distribuzione alla promozione di ogni singolo artista e della sua musica.



Attraverso la piattaforma, gli artisti, dopo aver firmato il contratto discografico potranno caricare i loro brani da vendere successivamente su oltre 400 digital store mondiali tra cui: (iTunes, Amazon, Spotify, Deezer e molti altri) senza dover pagare, nessun quota per la distribuzione della loro musica percependo ben il 90% di royalty su vendite e streaming.
Tra i principali servizi offerti agli artisti dalla piattaforma Boxtune ci sono anche: gestione diritti connessi, ufficio stampa, radio/ tv e molti altri, che glia artisti potranno richiedere.

L’idea di questa nuova startup musicale, nasce da due giovani menti italiane e l’obiettivo che si pone è quella di far capire agli artisti indipendenti, che non basta mettere in vendita il proprio singolo o album ma è importante investire sulla promozione del prodotto finale.

“Per questo è stata creata questa nuova realtà, un’unica piattaforma che racchiude tutto quello che serve ad un’artista indipendente per promuoversi”.

Al momento il sito della piattaforma (www.boxtune.it) è ancora in costruzione. Continuate a seguirci! Su MUSICApuntoAMICI pubblicheremo tutti gli aggiornamenti su questa nuova, interessante realtà.

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.