-20 al Record Store Day; Alice in Chains, Get Born

Alice in Chains, Get BornQuesto speciale 45 giri doppio 7” raccoglie quattro tracce degli Alice in Chains rimasterizzate e disponibili su vinile per la prima volta.

I brani “What the Hell Have I” e “A Little Bitter”, pubblicati per la colonna sonora di Last Action Hero – il film di Arnold Schwarzenegger – nel 1993, sono stati i primi suonati da Mike Inez, il bassista che aveva suonato con Ozzy Osbourne per cinque anni.

Invece le canzoni “Get Born Again” e “Died”, furono pubblicate per la prima volta nel cofanetto Music Bank del 1999; erano le ultime registrazioni della band con il cantante Layne Staley.

Testo tradotto e adattato da www.recordstoreday.com

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, dopo aver vinto una borsa di studio SIAE. Collabora con diversi artisti emergenti per alcuni dei quali ha curato i testi del disco di esordio. La musica è la sua più grande passione. O meglio, quella arrivata prima nella sua vita. Con gli anni è arrivato il primo computer, il primo contratto internet e con essi l’amore per l’informatica. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando farsi un sito tutto proprio non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito tra cui Vetrina Emergenti. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.