-9 al Record Store Day; tornano gli Statuto con Qui non c’è il mare

Statuto - Qui non c'è il mareContinuiamo con la presentazione delle novità italiane in occasione del Record Store Day 2017.



Gli Statuto pubblicheranno una versione inedita di “Qui non c’è il mare” (il brano compie 25 anni) realizzata in collaborazione con Caparezza.

Come leggiamo su Wikipedia, Qui non c’è il mare è un singolo del gruppo musicale italiano Statuto, pubblicato nel 1991 dalla EMI.Presente sul lato A del disco, è una canzone ska incentrata interamente sull’ironia che comporta la mancanza del mare in una grossa città come Torino. Così come “Un passo avanti” che riprende la celebre One step beyond dei Madness, essa si rifà a una canzone spagnola di qualche anno prima dei Los Refrescos, dal titolo Aqui no hay playa.

Sul lato B è contenuta la cover della più celebre Noi duri di Fred Buscaglione.

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, dopo aver vinto una borsa di studio SIAE. Collabora con diversi artisti emergenti per alcuni dei quali ha curato i testi del disco di esordio. La musica è la sua più grande passione. O meglio, quella arrivata prima nella sua vita. Con gli anni è arrivato il primo computer, il primo contratto internet e con essi l’amore per l’informatica. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando farsi un sito tutto proprio non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito tra cui Vetrina Emergenti. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.