-9 al Record Store Day; tornano gli Statuto con Qui non c’è il mare

Statuto - Qui non c'è il mareContinuiamo con la presentazione delle novità italiane in occasione del Record Store Day 2017.
Gli Statuto pubblicheranno una versione inedita di “Qui non c’è il mare” (il brano compie 25 anni) realizzata in collaborazione con Caparezza.

Come leggiamo su Wikipedia, Qui non c’è il mare è un singolo del gruppo musicale italiano Statuto, pubblicato nel 1991 dalla EMI.Presente sul lato A del disco, è una canzone ska incentrata interamente sull’ironia che comporta la mancanza del mare in una grossa città come Torino. Così come “Un passo avanti” che riprende la celebre One step beyond dei Madness, essa si rifà a una canzone spagnola di qualche anno prima dei Los Refrescos, dal titolo Aqui no hay playa.

Sul lato B è contenuta la cover della più celebre Noi duri di Fred Buscaglione.

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, frequentata grazie a una borsa di studio SIAE. Collabora con alcuni artisti emergenti per i quali ha curato i testi del disco di esordio. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando realizzare un sito non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica. Laureato in Giurista d'impresa e della Pubblica amministrazione, è esperto in diritto del lavoro e in diritto d'autore. Biografia completa su www.domenicodirenzo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!