Libération pubblica senza censura i bambini siriani uccisi dal gas.

C8tc_yOXYAAxJ0A.jpg_largeQuesta copertina sarà pure rivoltante, come ha scritto qualcuno su Twitter. Dirò di più. È un pugno negli occhi. È una coltellata nello stomaco. È un calcio sui denti e sulla schiena.

Ti prende e ti sbatte la testa al muro come solo braccia forti possono fare. Ti fa piangere sangue dagli occhi, dalla bocca, dal cuore, da ogni organo del corpo e ogni organo della pelle.

Sarà pure una copertina che ha poco o zero rispetto per quei bambini.
Dirò di più. Non ha rispetto per noi tutti. Per l’intera, schifosa, umanità. Per ogni singolo, schifoso, essere umano.

Eppure nonostante sia vero tutto ciò è anche essa stessa MALEDETTAMENTE VERA!
E purtroppo non è ancora neanche la milionesima parte di ciò che hanno subito quei bambini, e che milioni di altri bambini, da troppo tempo e in troppi posti, subiscono quotidianamente.

Quindi, voi che commentate al caldo del politicamente corretto, voi che pontificate su cosa sia giusto o sbagliato mostrare per non urtare gente distratta dagli smartphone, dai social, dal lavoro, dalla bella, comoda e agiata vita di tutti i giorni, abbiate il coraggio di scandalizzarvi per ciò che troppo spesso i vostri “cari e amati” pixel nascondono.

Anzi, fatemi un favore, quei maledetti e schifosi pixel toglieteveli dal cuore una volta tanto!

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, frequentata grazie a una borsa di studio SIAE. Collabora con alcuni artisti emergenti per i quali ha curato i testi del disco di esordio. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando realizzare un sito non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica. Laureato in Giurista d'impresa e della Pubblica amministrazione, è esperto in diritto del lavoro e in diritto d'autore. Biografia completa su www.domenicodirenzo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!