Carmine Pisano e Francesco Farro: due italiani a Hollywood music in media awards

Hollywood music in media awards 2017Hanno ottenuto da poche settimane la nomination per l’edizione 2017 di “Hollywood music in media awards” nella categoria “Contemporary classical instrumental” con il brano “Mistral song“.

Loro si chiamano Carmine Pisano e Francesco Farro. Sono due musicisti salernitani che stanno conquistando sempre maggiori consensi nel mondo della musica, in particolare delle colonne sonore. La nomination per gli HMMA arriva dopo la conquista della finale internazionale per compositori del premio “Maurice Ravel 2015-2016“.

Nelle interviste rilasciate ad alcune testate giornalistiche, i due musicisti hanno dichiarato: “Saremo a Los Angeles a rappresentare l’Italia. Sarà certamente un’esperienza significativa, saranno presenti stampa, giornalisti, produttori e registi. Il Comitato consultivo dell’Hollywood Music In Media Awards, che ascolterà le canzoni in nomination, è composto da professionisti del settore come Shele Sondeim (che ha collaborato con Phil Collins, Natalie Cole, Little Richard, Billy Preston) e da Verdine White (bassista degli Earth Wind and Fire) che giudicheranno le canzoni nominate”.



L’edizione del 2017 di Hollywood music in media awards si terrà il prossimo 16 novembre nella splendida location del Fonda theatre di Hollywood in California.

Fonda theatre di Hollywood in California

Il Fonda theatre di Hollywood

L’evento.
Hollywood Music in Media Awards (HMMA) è dedicato alla musica da film, televisione, videogiochi, spot pubblicitari e trailer. Le nomination vengono selezionate da un consiglio consultivo e da un comitato di selezione composto da giornalisti, dirigenti di musica, cantautori e compositori. I vincitori sono dichiarati, tra gli altri, da membri selezionati della Società dei Compositori e degli Autori, dell’Accademia delle Arti Televisive, dell’Accademia delle Arti Musicali e della Scienza, dell’Accademia Nazionale delle Arti di Registrazione.

Per saperne di più:
Sito web Hollywood music in media awards
Sito web Carmine Pisano

 

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica fondata da Mogol. Collabora con diversi artisti emergenti per alcuni dei quali ha curato i testi del disco di esordio. La musica è la sua più grande passione. O meglio, quella arrivata prima nella sua vita. Con gli anni è arrivato il primo computer, il primo contratto internet e con essi l’amore per l’informatica. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando farsi un sito tutto proprio non era così scontato (e semplice) come oggi. Il lavoro gli ha fatto percorrere strade diverse ma il progetto MpA è oggi più vivo che mai, grazie all’impegno e alla costanza della moglie Raffaella che ha continuato a gestirlo in questi anni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>