Carmine Pisano e Francesco Farro: due italiani a Hollywood music in media awards

Hollywood music in media awards 2017Hanno ottenuto da poche settimane la nomination per l’edizione 2017 di “Hollywood music in media awards” nella categoria “Contemporary classical instrumental” con il brano “Mistral song“.

Loro si chiamano Carmine Pisano e Francesco Farro. Sono due musicisti salernitani che stanno conquistando sempre maggiori consensi nel mondo della musica, in particolare delle colonne sonore. La nomination per gli HMMA arriva dopo la conquista della finale internazionale per compositori del premio “Maurice Ravel 2015-2016“.

Nelle interviste rilasciate ad alcune testate giornalistiche, i due musicisti hanno dichiarato: “Saremo a Los Angeles a rappresentare l’Italia. Sarà certamente un’esperienza significativa, saranno presenti stampa, giornalisti, produttori e registi. Il Comitato consultivo dell’Hollywood Music In Media Awards, che ascolterà le canzoni in nomination, è composto da professionisti del settore come Shele Sondeim (che ha collaborato con Phil Collins, Natalie Cole, Little Richard, Billy Preston) e da Verdine White (bassista degli Earth Wind and Fire) che giudicheranno le canzoni nominate”.

L’edizione del 2017 di Hollywood music in media awards si terrà il prossimo 16 novembre nella splendida location del Fonda theatre di Hollywood in California.

Fonda theatre di Hollywood in California

Il Fonda theatre di Hollywood

L’evento.
Hollywood Music in Media Awards (HMMA) è dedicato alla musica da film, televisione, videogiochi, spot pubblicitari e trailer. Le nomination vengono selezionate da un consiglio consultivo e da un comitato di selezione composto da giornalisti, dirigenti di musica, cantautori e compositori. I vincitori sono dichiarati, tra gli altri, da membri selezionati della Società dei Compositori e degli Autori, dell’Accademia delle Arti Televisive, dell’Accademia delle Arti Musicali e della Scienza, dell’Accademia Nazionale delle Arti di Registrazione.

Per saperne di più:
Sito web Hollywood music in media awards
Sito web Carmine Pisano

 

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, frequentata grazie a una borsa di studio SIAE. Collabora con alcuni artisti emergenti per i quali ha curato i testi del disco di esordio. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando realizzare un sito non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica. Laureato in Giurista d'impresa e della Pubblica amministrazione, è esperto in diritto del lavoro e in diritto d'autore. Biografia completa su www.domenicodirenzo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!