Smiting Festival 2018 conclude in grande con il Premio Smiting a “Smetto quando voglio”

Smiting Festival 2018 conclude in grande con il Premio Smiting a "Smetto quando voglio"Si conclude stasera a Rimini l’edizione 2018 dello Smiting Festival 2018.
L’evento conclusivo della manifestazione è rappresentato dal Premio Smiting, divenuto ormai una tradizione di questa bella manifestazione.

Quest’anno il premio andrà alla trilogia di film “Smetto quando voglio”. In sala, per il ritiro del premio, l’attore Valerio Aprea.

La serata ruota, come ogni anno, attorno al film prescelto tra intrattenimento, consegna del Premio Smiting, visione del film e conversazione assieme a rappresentanti del cast.

Cinema Fulgor - RiminiL’evento si svolgerà presso il Cinema Fulgor, in Corso d’Augusto 162 Rimini – ore 21.00. Sarà anche l’occasione, per chi non lo avesse ancora fatto, di “entrare” letteralmente dentro un pezzo della storia del cinema italiano. Il Fulgor è un vero e proprio monumento alla cultura. Celebrato in tutto il mondo e ricordato da Fellini in “Amarcord”, che qui vide il suo primo film seduto sulle ginocchia del padre. Il Cinema Fulgor ha da poco riaperto al pubblico dopo un importante e prezioso lavoro di restauro. Per saperne di più visitate il sito ufficiale del Cinema.

Questo il programma completo di stasera:

  • Premio Smiting 2018 alla trilogia “Smetto quando voglio”
    Dal primo film “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia del 2014 ai due “Smetto quando voglio – Masterclass” (2015) e “Smetto quando voglio – Ad Honorem” (2017). Cast 2017: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Peppe Barra, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino, Neri Marcorè
  • Premiazione dei vincitori del concorso “Smiting quando voglio” valutati dalla Giuria di Smettitori Professionisti
  • Visione del film “Smetto quando voglio – Ad Honorem”
    Conversazione sul film con Valerio Aprea e altri del cast in conferma assieme al pubblico

************
Cinema Fulgor Corso d’Augusto 162 Rimini – ore 21.00
Ingresso: 6 euro
Info biglietti: tel 0541-709545

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!