Lady Reaper: è uscito il nuovo disco, Mise En Abyme

Lady Reaper: è uscito il nuovo disco, Mise En AbymeSi intitola Mise En Abyme ed è uscito il 27 Aprile 2018 il nuovo disco dei Lady Reaper.

Nati nel 2012, i Lady Reaper sono una band Heavy Metal italiana con base a Roma. Nel 2017 i Lady Reaper firmano con Valery Records e nasce “Mise En Abyme”, il nuovo lavoro in studio della band.

L’album spazia all’interno di un Heavy Metal fresco e versatile, offrendo l’ascolto di performance anche distanti dal genere di partenza, come ad esempio l’interpretazione di due famosissimi brani di musica sinfonica.

La struttura teatrale del disco include inoltre numerosi riferimenti a popolari opere di cinema e letteratura, alcuni più espliciti altri tutti da cercare.

Le ventiquattro  pagine ad acquerello del libretto che accompagnano musica e testi (splendida la cover - v. in alto a sinistra, NdR), realizzate da Umberto Stagni (Pastavolante) impreziosiscono ulteriormente un progetto sotto molti aspetti degno di ottimo rilievo internazionale.

Tracklist:

1 To the Abyss (1:41)
2 The Eternal Carnival (4:31)
3 Abracadabra (2:55)
4 Another Me (5:12)
5 Fragments (6:03)
6 Buried in my Dreams (7:15)
7 Stop the Mops (5:13)
8 Mr Nick: Diabolical Bets (12:24)
9 Headless Ride (8:52)



Mise En Abyme è il secondo album targato Lady Reaper, registrato tra Gennaio e Aprile 2017 al The Lab Studio. L’album è un concept incentrato sulla letteratura europea ottocentesca: muovendosi tra autori classici e registi contemporanei, ogni traccia indaga in modo diverso il tema dello specchio, del doppio e dell’ombra. Niente è lasciato al caso, ogni pezzo ha un’introduzione, un artwork realizzato a mano e una stretta relazione con il pezzo a lui speculare. Un album concepito, nella sua interezza, come un rompicapo denso di letteratura e cinema.
Le sonorità sono graffianti ed elaborate (ben 4 mesi di lavorazione degli strumenti). Rispetto al lavoro precedente il gruppo si è aperto a nuove contaminazioni: il songwriting si è evoluto consentendo l’aggiunta di strumenti esterni e di orchestrazioni.

Il disco, uscito su etichetta Valery Records, distribuito da Audioglobe è disponibile su iTunes e prossimamente su tutti i migliori stores digitali.

L’uscita dell’album è supportata dal primo video Stop The Mops. Eccolo:

Per conoscere meglio i Lady Reaper:

Website: www.ladyreaper.it
Facebook: /LadyReaperBand
YouTube: /LadyReaperBand
Instagram: Ladyreaper_official

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>