Rimini canta Rimini, una giornata dedicata a Fabrizio De Andrè

Rimini canta Rimini, una giornata dedicata a Fabrizio De Andrè1978 – 2018. Sono passati esattamente quarant’anni dalla pubblicazione del disco Rimini di Fabrizio De Andrè. Per l’occasione, l’Associazione Culturale Interno4 presenta

RIMINI CANTA RIMINI – una giornata dedicata a Fabrizio De Andrè.

Questo il programma degli eventi previsti per il giorno 21 luglio 2018.

Ore 18,30 Cinema Fulgor • Corso d’Augusto 162, Rimini
Presentazione del libro Lui, io, noi di Dori Ghezzi, Giordano Meacci, Francesca Serafini (Einaudi 2018), alla presenza degli autori.

A seguire verrà presentata al pubblico l’edizione speciale del libro, con allegato cd, di Rimini di Fabrizio De André, curata e ideata dalla casa Editrice Interno4 in collaborazione con Sony Music e il Comune di Rimini.

Interverranno Massimo Roccaforte (Interno4 Edizioni) e Stefano Patara (Sony Music).

Ore 21,00 Concerto: Rimini canta Rimini.
L’orchestra Rimini Classica, 26 elementi, diretta dal maestro Federico Mecozzi risuona per intero tutte le canzoni del disco Rimini, scritte da Fabrizio De André e Massimo Bubola, riarrangiate per l’occasione da Federico Mecozzi.

Ad accompagnare l’orchestra si alterneranno sul palco, nell’interpretazione dei brani, i cantanti riminesi: Andrea Amati, Dany Greggio, NicoNote, Massimo Marches, Massimo Modula e Giuseppe Righini.

a seguire
Dal vivo e in brevi set, renderanno omaggio a Rimini e a Fabrizio De André:

Federico Braschi, John De Leo, Andrea Appino (Zen Circus), I Ministri (in acustico) e il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Musica Nuda.

Con il patrocinio del Comune di Rimini e il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André Onlus.

I biglietti sono già disponibili online qui.

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, frequentata grazie a una borsa di studio SIAE. Collabora con alcuni artisti emergenti per i quali ha curato i testi del disco di esordio. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando realizzare un sito non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica. Laureato in Giurista d'impresa e della Pubblica amministrazione, è esperto in diritto del lavoro e in diritto d'autore. Biografia completa su www.domenicodirenzo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!