Rimini canta Rimini, una giornata dedicata a Fabrizio De Andrè

Rimini canta Rimini, una giornata dedicata a Fabrizio De Andrè1978 – 2018. Sono passati esattamente quarant’anni dalla pubblicazione del disco Rimini di Fabrizio De Andrè. Per l’occasione, l’Associazione Culturale Interno4 presenta

RIMINI CANTA RIMINI – una giornata dedicata a Fabrizio De Andrè.

Questo il programma degli eventi previsti per il giorno 21 luglio 2018.

Ore 18,30 Cinema Fulgor • Corso d’Augusto 162, Rimini
Presentazione del libro Lui, io, noi di Dori Ghezzi, Giordano Meacci, Francesca Serafini (Einaudi 2018), alla presenza degli autori.



A seguire verrà presentata al pubblico l’edizione speciale del libro, con allegato cd, di Rimini di Fabrizio De André, curata e ideata dalla casa Editrice Interno4 in collaborazione con Sony Music e il Comune di Rimini.

Interverranno Massimo Roccaforte (Interno4 Edizioni) e Stefano Patara (Sony Music).

Ore 21,00 Concerto: Rimini canta Rimini.
L’orchestra Rimini Classica, 26 elementi, diretta dal maestro Federico Mecozzi risuona per intero tutte le canzoni del disco Rimini, scritte da Fabrizio De André e Massimo Bubola, riarrangiate per l’occasione da Federico Mecozzi.

Ad accompagnare l’orchestra si alterneranno sul palco, nell’interpretazione dei brani, i cantanti riminesi: Andrea Amati, Dany Greggio, NicoNote, Massimo Marches, Massimo Modula e Giuseppe Righini.

a seguire
Dal vivo e in brevi set, renderanno omaggio a Rimini e a Fabrizio De André:

Federico Braschi, John De Leo, Andrea Appino (Zen Circus), I Ministri (in acustico) e il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Musica Nuda.

Con il patrocinio del Comune di Rimini e il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André Onlus.

I biglietti sono già disponibili online qui.

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, dopo aver vinto una borsa di studio SIAE. Collabora con diversi artisti emergenti per alcuni dei quali ha curato i testi del disco di esordio. La musica è la sua più grande passione. O meglio, quella arrivata prima nella sua vita. Con gli anni è arrivato il primo computer, il primo contratto internet e con essi l’amore per l’informatica. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando farsi un sito tutto proprio non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito tra cui Vetrina Emergenti. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.