Stage di Musical Theatre con Christian Ginepro

Stage di Musical Theatre con Christian Ginepro

clic per ingrandire

Si terrà a Firenze, i prossimi 23 e 24 luglio, un interessante stage di Musical Theatre. Protagonista dell’evento, organizzato da FFCF Academy sarà l’attore regista italiano Christian Ginepro. Si tratta di uno dei migliori performer di Musical.

Per chi fosse interessato, c’è ancora tempo per iscriversi. Trovate tutti i recapiti sulla pagina Facebook degli organizzatori (qui) oppure scrivendo alla mail riportata nell’immagine a sinistra.

Sono disponibili un massimo di 40 posti di cui i primi 20 scontati di 20 Euro!

Chi è Christian Ginepro? (fonte: Wikipedia)

Christian Ginepro è un attore e regista italiano nato a Pesaro il 7 novembre 1973.

Ha lavorato nel cinema, in televisione (Boris, Rocco Schiavone, Sirene) e a teatro, in particolare come protagonista di musical e commedie.

Trasferitosi a Roma nel 1998 per studiare recitazione, è stato scritturato per il musical A Chorus Line. Negli anni successivi ha affinato tecnica ed esperienza studiando con attori e registi quali Gigi Proietti, Gianni Fenzi, Gino Landi, Pietro Garinei e Massimo Ghini. La svolta attoriale è avvenuta grazie all’incontro con Francesca De Sapio, esponente italiana del Metodo Stanislavskji-Strasberg.

Protagonista nei musical: Cabaret nel ruolo di Emcee, insieme a Michelle Hunziker, regia di Saverio Marconi (2007), A qualcuno piace caldo nel ruolo che fu di Jack Lemmon, regia di Federico Bellone (2014), e 50 sfumature – The Musical Parody per la regia di Matteo Gastaldo.

In teatro è presente anche in Promesse promesse, regia di Gianluca Guidi e Johnny Dorelli (2003), in Taxi a due piazze, regia di Gigi Proietti (2000).

È autore e regista dello spettacolo Tutti su per terra (2009), del musical Robin Hood (2008) ed è autore, regista e coreografo del musical Alice nel paese delle meraviglie (2010).

Filmografia
Cinema

Boris – Il film, regia di Luca Vendruscolo (2010)
Faccio un salto all’Avana, regia di Dario Baldi (2011)
Tutti i santi giorni, regia di Paolo Virzì (2012)
Stai lontana da me, regia di Alessio Maria Federici (2013)
Il ricco, il povero e il maggiordomo, regia di Aldo Giovanni e Giacomo e Morgan Bertacca (2014)
Loro chi?, regia di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè (2015)
Arrivano i prof, regia di Ivan Silvestrini (2017)

Televisione
Gino Bartali – L’intramontabile, regia di Alberto Negrin – film TV (2006)
Cotti e mangiati, regia di Franco Bertini (2006)
Piper, regia di Carlo Vanzina – film TV (2007)
Il commissario Manara, regia di Davide Marengo (2008)
Crimini 2 – Neve sporca, regia di Davide Marengo – serie TV (2010)
Tutti per Bruno, regia di Stefano Vicario (2010)
Boris 3, regia di Davide Marengo (2010)
Che Dio ci aiuti, regia di Francesco Vicario (2011)
L’isola, regia di Alberto Negrin – serie TV (2012)
Un Natale con i Fiocchi, regia di Giambattista Avellino – film TV (2012)
Casa e bottega, regia di Luca Ribuoli (2013)
Don Matteo 9, regia di Monica Vullo – serie TV, 4 puntate (2014)
Il candidato – Zucca presidente, regia di Ludovico Bessegato (2014)
Rocco Schiavone, regia di Michele Soavi (2016)
Sirene, regia di Davide Marengo (2017)
Rocco Schiavone, regia di Giulio Manfredonia (2017)

FFCF Academy, che organizza l’evento, è un’associazione culturale che si propone di diffondere e promuovere l’arte della musica, in tutte le sue varie sfaccettature, a tutti gli appassionati, professionisti e amatori.

L’Associazione si occupa dell’organizzazione di serate musicali, festival, eventi e workshop formativi dedicati al mondo della musica, del canto e del Musical, con la partecipazione di noti professionisti del settore, offrendo la possibilità ai partecipanti di potersi esibire con loro.

Affascinanti chiese, rocche antiche e location di pregio delle splendide città di Firenze, Siena, Arezzo e dei pittoreschi borghi delle dolci colline toscane faranno da cornice a tutte le iniziative dell’Associazione FFCF Academy.

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!