Arriva Nasdac: il rapper cartoon che canta dei migranti

Arriva Nasdac: il rapper cartoon che canta dei migrantiSi intitola Glu Glu la canzone di esordio di Nasdac, il misterioso cantante rapper che si presenta sotto forma di cartone animato.

Uno strano casco baffuto ed un outfit sempre alla moda caratterizzano questo personaggio, che da pochi giorni ha invaso il mondo del web e dei social network.



Lo scorso 8 Agosto il cantante ha rilasciato su Spotify il suo primo brano, seguito dall’uscita del video ufficiale il 18 Agosto su YouTube, anch’esso interamente in stile cartoon.

La canzone affronta il tema dello sbarco dei migranti in Italia con sarcasmo e pungente ironia, mescolando le sonorità hip hop con un ritornello coinvolgente da hit estiva.

Un progetto completamente autoprodotto senza nessun etichetta discografica, che ha dato vita ad uno stile nuovo che mescola rap, trap, pop e musica cantautorale; ne esce un sound difficilmente collocabile che il cantante ha definito tramite il proprio profilo Instagram “indie-rap”.

Ecco il video:

Nasdac è su Instagram con il nick: nasdac_music.

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.