Allen Centeno “Cornuto” nella copertina del nuovo singolo “Intoxicated”

Allen Centeno "Cornuto" nella copertina del nuovo singolo "Intoxicated"Nel suo ultimo e terzo singolo, “Intoxicated”, Allen Centeno sceglie di condividere il senso di avvelenamento, rabbia e impotenza creato dalla relazione tossica nella quale è rimasto intrappolato nonostante i ripetuti tradimenti dell’ex-fidanzato. Ingenuità, disamore o semplicemente la paura della solitudine sono gli ingredienti di questo veleno autodistruttivo.

“Intoxicated” è una canzone alternative-pop in cui Allen Centeno arricchisce di agressività il suo stile marcatamente melanconico creando un contrasto grintoso con il testo fragile e ironico. Il brano è il preludio del secondo singolo, “How To Forget A F*cker” (aprile 2018) in cui Allen condivideva la sua sofferenza nel patetico tentativo di dimenticare il ragazzo che lo ha ferito.



Il singolo è disponibile per download/streaming da oggi, 24 settembre 2018, ed è accompagnato dal vertical lyric video sul profilo di Instagram del cantautore.

Allen Centeno è un cantautore pop-alternative che si esprime attraverso canzoni dai toni cupi e fortemente introspettivi. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo album sperimentale dal titolo “Touch Ground”. Il suo primo singolo “Who Are You” ha raggiunto la top 50 tra le canzoni più scaricate in Italia da quando è stato lanciato. Con la scoperta di un nuovo sound che non tradisce le sue atmosfere sadcore, Allen Centeno apre il suo cuore e mostra con coraggio la sua vera essenza di amante ferito in cui ognuno può ritrovare se stesso.

Con la pubblicazione del singolo “Dark Water” (2017), che dà il titolo al suo secondo album in uscita nel 2019, dichiara guerra all’omofobia, alla discriminazione e al razzismo che lui stesso ha subito.

IGTV: www.instagram.com/allen.centeno
Sito web: www.allencenteno.com
Facebook: www.facebook.com/allen.centeno.music/

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.