Nel 2019 MUSICApuntoAMICI compirà 20 anni: festeggiamo con un logo celebrativo e tante iniziative in cantiere

MUSICApuntoAMICI compie 20 anni: logoEra il 3 luglio 1999. Quel giorno pubblicavamo la prima versione di MUSICApuntoAMICI. Quello che vedete qui a sinistra è il logo che ci accompagnerà da oggi e per tutto il 2019, quando saranno trascorsi 20 anni dall’inizio di questa fantastica avventura.

Erano gli albori di internet in Italia, quando realizzare un sito non era così scontato (e semplice) come oggi.
MpA – questo fin da subito l’acronimo – era ovviamente molto diverso da oggi: altra grafica, altra programmazione, altra impostazione dei contenuti.
Quello che non è mai cambiato in questi 20 anni è lo spirito di MUSICApuntoAMICI: diventare un punto di riferimento per chi, come dice il nostro slogan, “vuole entrare da protagonista nel mondo della musica”.



Con questo spirito da quel giorno del 1999 furono pubblicati ben presto gli articoli della sezione tutorial e quelli dedicati agli autori di canzoni: il corso di metrica, i suggerimenti per la tutela del diritto d’autore. E poi uno sguardo sempre attento agli artisti emergenti che oggi è diventato “Vetrina Emergenti”, uno spazio destinato ad ingrandirsi ed essere sempre più utile a chi vuole farsi notare con la sua musica.

In questi anni ci hanno accompagnato tanti amici che hanno percorso un pezzo di strada con noi. Alcuni hanno preso direzioni diverse, altri se ne sono aggiunti nel tempo ed altri ancora si uniranno presto ai nostri progetti. E sono molti.

Oggi vi presentiamo questo logo celebrativo, certo, ma non vogliamo limitarci ai festeggiamenti o a una sorta di “autocelebrazione”. Tante idee sono in cantiere e vedranno la luce già a partire dai prossimi giorni. Il logo è solo la parte “visiva” e immediata di tutto questo. Il resto è fatto di iniziative per coinvolgere sempre di più tutti voi. Alcune di queste premieranno la vostra fedeltà al nostro progetto, altre vi daranno una marcia in più lungo la strada del vostro percorso artistico.

Su MUSICApuntoAMICI.it, sui nostri canali social e sulla pagina del sito dedicata al 20° compleanno (vedi), costantemente aggiornata da oggi e per tutto il 2019, troverete news, eventi e l’elenco di tutte le iniziative che metteremo in campo per voi.

Continuate a seguirci! Sarà bellissimo vivere insieme le tante emozioni che MpA saprà ancora regalarci.

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.