The Sleepless: è “Senza te”, voce di Chiara Isonni, il primo lavoro in italiano

The Sleepless: è "Senza te", voce di Chiara Isonni, il primo lavoro in italianoLoro – The Sleepless – sono Manuel, Stefano e Marco. Li abbiamo già conosciuti qualche tempo fa. Abbiamo dedicato alla band originaria della provincia di Brescia la recensione del loro album Common People (something went wrong).

Vi avevamo già raccontato, in quella occasione, come il gruppo si presenti con il suffisso “Interplay“. Questo termine, che letteralmente significa “interazione”, nell’accezione dei tre artisti è qualcosa di diverso rispetto alle tradizionali collaborazioni musicali.



A tal proposito, li avevamo nel bel messo della ricerca di un’interprete femminile:

Il progetto INTERPLAY prevede di volta in volta una collaborazione con nuovi musicisti e cantanti. Per il nostro prossimo brano “SENZA TE” stiamo cercando una voce femminile.

Bene. La ricerca pare abbia dato i frutti sperati e così, da un paio di giorni, è disponibile sui loro canali social il video del nuovo brano, SENZA TE. Un brano delicato, romantico, con un sound diverso da quello a cui ci avevano abituato con il lavoro precedente ma assolutamente da ascoltare. Di spessore, e decisamente funzionale all’atmosfera della canzone, la splendida voce di Chiara Isonni.

CREDITS:
lyrics by M. Mariolini – music by M. Mariolini, S. Bellini & M. Poiatti performed by the Sleepless ft. Chiara Isonni
recording c/o Odi Studio
Le riprese del videoclip sono state effettuate presso Villa Guidetti a Borno in provincia di Brescia.

Chiara: voce
Manuel: chitarra acustica, basso, synth e drum machine
Stefano: chitarra elettrica
Marco: batteria e tastiereproduzione e mixaggio: Manuel Mariolini

VIDEOCLIP:
interpreti: Irene Taccolini e Chiara Isonni
sceneggiatura: Manuel Mariolini e Marco Poiatti
regia: Marco Poiatti, Manuel Mariolini e Stefano Bellini
riprese, fotografia e montaggio: Marco Poiatti
riprese aeree con drone: Stefano Bellini

www.thesleeplessproject.com

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.