Girasoli, il ritorno di Kaligola dopo la vittoria a Sanremo 2015

Girasoli, il ritorno di Kaligola dopo la vittoria a Sanremo 2015Kaligola ritorna sulla scena musicale con Girasoli, il nuovo singolo a distanza di tre anni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, che lo consacrò vincitore del premio Sergio Bardotti per il Miglior testo dell’edizione 2015 (vinto con la canzone rivelazione Oltre il giardino, da lui composta).

Già al festival, intervistato dai giornalisti, aveva dichiarato quali fossero le sue passioni oltre la musica: la botanica e il cinema. Non sentendosi sufficientemente preparato al music business, decide con coraggio di declinare le numerose offerte arrivate dalle etichette major per proseguire i suoi studi (non a caso ora frequenta il terzo anno di Biotecnologie agrarie all’università La Sapienza di Roma), la sua formazione ed esperienza musicale e non ha mai smesso di migliorare le sue competenze nel campo del videomaking.

Kaligola, infatti, gira e produce tutti i suoi video musicali e collabora in questo campo con altri artisti, sotto il nome di Fauno Production.

Da questi interessi molteplici è nato, in un’elegante sintesi del suo mondo, il singolo Girasoli, canzone d’amore resa suggestiva da uno straordinario video dal taglio cinematografico con la collaborazione di Mirko Salcia e con la partecipazione di artisti provenienti dal Centro Sperimentale di Cinematografia (i due attori Elena Ferrantini ed Eugenio Di Fraia).

Ecco il video di Girasoli:



CREDITS VIDEO
Girasoli, il ritorno di Kaligola dopo la vittoria a Sanremo 2015Video di Mirko Salcia e Gabriele Rosciglione.
Diretto da: Mirko Salcia.
Gaffer e 1 Assist. Camera: Luca Giordano.
Scenografia: Marta Morandini.
Trucco: Elena Biloni.
Costumi: Milena Corasaniti.
Location: Gianmarco Perrone.
Montaggio e Color: Gabriele Rosciglione e Mirko Salcia.

Girasoli è il singolo di un nuovo progetto discografico che mostra un artista più maturo e consapevole, sempre eclettico, capace di regalare nuove intense emozioni e sancisce l’inizio della collaborazione con l’etichetta Sparo Parole.

Biografia artista.
Girasoli, il ritorno di Kaligola dopo la vittoria a Sanremo 2015Kaligola, all’anagrafe Gabriele Rosciglione, è un cantautore nato il 19 novembre 1997 a Roma.
Ama la musica, ma ha anche la passione per la botanica, la fotografia e il cinema.
Nel 2015, a soli 17 anni, partecipa nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo come il più giovane dei concorrenti, vincendo il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo.
Attualmente sta lavorando al suo nuovo Album. Il primo singolo di questo nuovo progetto è la canzone d’amore Girasoli, disponibile in tutte le piattaforme musicali e in video, che sancisce l’inizio della collaborazione con l’etichetta Sparo Parole.

Per conoscere meglio Kaligola:
Facebook
Instagram
YouTube
Spotify

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.