Rock History conference agli Angel’s Wings Recording Studio

Rock History conference agli Angel’s Wings Recording Studio

Staranzano, 01/02/2017 – Gabriele Medeot – RockHistory Suona La Storia – CAM – Arte&Musica – Foto Luca A. d’Agostino/Phocus Agency © 2017

Un viaggio nel mondo della musica presentato abilmente dal relatore e suo ideatore Gabriele Medeot, conduttore radiofonico del programma Rock Revolution. L’evento si terrà in un luogo insolito dove la musica è il cuore pulsante, gli Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco (Udine).

90 minuti per ripercorrere l’avventuroso corso del tempo, dalla fine dagli anni ’60 al nuovo millennio, usando le canzoni come filo conduttore, decine di video originali e le copertine dei vinili come istantanee dei 30 anni che hanno rivoluzionato la musica e la cultura ad essa legata. Un incontro ricco di aneddoti, racconti, miti e leggende che intrecciano la musica Rock con la storia.

Dopo oltre 250 conferenze e 30000 ragazzi coinvolti in Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, una trasmissione in onda su RaiRadioUNO e decine di eventi live, Gabriele Medeot propone la nuova e avvincente versione pubblica di uno dei più celebri appuntamenti per gli appassionati di musica, cultura e storia.

La storia del rock come non l’avete mai sentita. Un evento aperto a tutti e rivolto a chi vuole scoprire segreti ed avvenimenti legati alla musica rock ed ai suoi protagonisti.



In questo incontro Medeot traccia parallelismi e collegamenti tra lo sviluppo e l’evoluzione musicale e lo scorrere della storia, con i suoi avvenimenti cardine e gli sconvolgimenti che hanno segnato la fine dello scorso secolo e l’inizio di quello nuovo. Dai Beatles sino alla Summer of Love e la guerra in Vietnam, l’avvento del punk contro il thatcherismo e l’omologazione agli anni ’80 dell’edonismo reaganiano, dal ruggito antirazzista del rap anni ’90 sino all’impegno del Live Aid contro la fame nel mondo, “Rock history” condensa i cambiamenti dalla musica degli ultimi cinquant’anni e i mutamenti politici e sociali della nostra società.

DATA CONFERENZA: 30 NOVEMBRE

Rock History conference agli Angel’s Wings Recording Studio

Staranzano, 01/02/2017 – Gabriele Medeot – RockHistory Suona La Storia – CAM – Arte&Musica – Foto Luca A. d’Agostino/Phocus Agency © 2017

ORARIO: 18.00
Luogo: ANGEL’S WINGS RECORDING STUDIO
via C. Percoto, 39 – Pantianicco di Mereto di Tomba (UD)

POSTI LIMITATI
Ingresso GRATUITO solo su PRENOTAZIONE
Per prenotare il vostro posto inviare una e-mail a info@angelswings.it.

Per informazioni:
Monica Zinutti cell. +39 347 4703737
Mail: info@angelswings.it

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.