MUSICApuntoAMICI si rinnova!

MUSICApuntoAMICI si rinnova!Care lettrici, cari lettori,
per MUSICApuntoAMICI.it è giunto il momento di cambiare.
Lo abbiamo fatto tante volte, sempre con l’obiettivo di realizzare un progetto che fosse il più vicino possibile alle vostre aspettative, in sintonia con ciò che avete dimostrato di apprezzare di più in questi 20 anni insieme.

Abbiamo per questo deciso di dare una nuova linea editoriale a MpA, una linea che persegua obiettivi che così possiamo riassumere:



– fornire ai nostri lettori opinioni, notizie, articoli che siano originali e scritti in esclusiva per il sito e non repliche di contenuti già pubblicati altrove;
– creare un posto dove chi voglia fare della musica il proprio lavoro possa trovare tanti suggerimenti e dritte utili per scegliere la strada giusta.

Tutto ciò significa che:

1) MUSICApuntoAMICI sarà ancora più ricco di risorse gratuite per autori, compositori, interpreti; corsi per scrivere testi per canzoni (songwriting), informazioni sul diritto d’autore e tanti suggerimenti per far conoscere e promuovere la tua musica;
2) non pubblicheremo comunicati stampa e articoli non originali, ossia già pubblicati in altri siti. Daremo spazio solo a tutorial e corsi di formazione per autori, compositori, musicisti scritti in esclusiva per MpA.

Stiamo già lavorando per adattare il sito alla nuova linea editoriale ma gli articoli, i comunicati stampa, le interviste e tutto il materiale fin qui pubblicato rimarrà comunque online a disposizione di chiunque passi da qui.

Ci auguriamo che queste novità siano di vostro gradimento. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto o su Facebook.

Buona vita, buona musica!

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, dopo aver vinto una borsa di studio SIAE. Collabora con diversi artisti emergenti per alcuni dei quali ha curato i testi del disco di esordio. La musica è la sua più grande passione. O meglio, quella arrivata prima nella sua vita. Con gli anni è arrivato il primo computer, il primo contratto internet e con essi l’amore per l’informatica. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando farsi un sito tutto proprio non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito tra cui Vetrina Emergenti. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.