Freddie Mercury. Queen. Opera omnia. Le storie dietro le canzoni

Freddie Mercury

Freddie Mercury

Diciamocela tutta, tesorini: siamo la più assurda band che sia mai apparsa sulla faccia della terra.
(Freddie Mercury)

Inizia con questa bella citazione del leader dei Queen, tragicamente scomparso proprio il 24 novembre di 28 anni fa, il libro del giornalista del Corriere della Sera Roberto De Ponti.

Queen. Opera omnia. Le storie dietro le canzoni, questo il titolo del libro, affronta tutte le canzoni dei Queen, dagli stravaganti esordi dei primi anni ‘70 al finale di partita di “Made In Heaven”, l’album pubblicato dopo la scomparsa di Freddie Mercury, passando per i tanti brani inediti riscoperti negli ultimi anni.

L’autore racconta, per ogni sinolo brano, tutte le informazioni possibili: dall’ispirazione alla registrazione su nastro, dal lavoro in studio agli eventuali sviluppi sulla scena. Riflettori accesi sull’accoglienza dei fans, sui giudizi della stampa, sulle parole dei diretti interessati.

Queen. Opera omnia. Le storie dietro le canzoni: in offerta su Amazon.

Freddie Mercury. Queen. Opera omnia. Le storie dietro le canzoni

Queen. Opera omnia. Le storie dietro le canzoni

I fan irriducibili dei Queen e tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo della band londinese e in particolare del suo leader Freddie Mercury, dovrebbero leggere questo libro.

Un immenso repertorio di consultazione e un’imperdibile traccia biografica in vendita su Amazon in formato copertina rigida in offerta a euro 20,40 anziché euro 24 e disponibile anche in formato Kindle a euro 14,99.

Ti piace leggere? Ti consigliamo di seguire la nostra nuova rubrica sui libri. Per esempio, tra gli articoli già pubblicati, forse può interessarti questo: Amazzonia. Io mi fermo qui. Il libro di Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik.

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!