Il Natale delle donne a San Donato

Il Natale delle donne a San Donato

Si intitola Un Natale per la DONNA l’evento unico e straordinario ideato, realizzato e diretto da Francesca Francalanci, cantante e direttrice artistica di FFCF Academy, che porterà in scena 57 persone, molte delle quali non si sono mai esibite prima davanti ad un pubblico. Lo spettacolo, in collaborazione con l’Associazione Piazza San Donato, si terrà il 22 dicembre alle ore 18.00, in Piazza Ugo di Toscana, Novoli.

Cos’è Un Natale per la donna

Un grande concerto per salutare l’avvento del Natale ma anche del solstizio d’inverno, che quest’anno cade proprio in quel giorno. La performance, fa parte di una rassegna musicale e canora nel quartiere di Novoli, un Concerto speciale per San Donato davanti ad una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio offerto a grandi e piccini.

Ospiti

A rendere ancora più ricco l’evento, la presenza, come ospiti, delle associazioni Colombia Es ed Aretuza Tango che presenteranno al pubblico un repertorio di danze colombiane e di tango argentino, in rappresentanza delle minoranze etniche presenti nel quartiere 5. Si vedranno mamme e figli, figlie e papà esibirsi insieme cantando, ballando e lanciando un messaggio di gioia e di amore alle famiglie presenti.

Saranno soprattutto le donne ad esibirsi tra gli artisti che saliranno sul palcoscenico della piazza, tra le quali le allieve della scuola di canto di FFCF Academy e Associazione Piazza San Donato, che canteranno e balleranno musiche pop, musical ed opera lirica, portando la cultura in piazza.

“Con questo nostro impegno vorremmo insegnare a tutti a cantare e fare musica, perché la musica ha effetti miracolosi sulla vita delle persone” dichiara la direttrice artistica della FFCF Academy.

Alla manifestazione sarà presente il Sindaco Dario Nardella, che condvide con Francesca Francalanci anni di studio al Conservatorio Cherubini di Firenze e un’immensa passione per la musica di qualità.

Articolo di Patrizia Papini

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.