Chi siamo

Raffaella FilaciRaffaella Filaci
Cresciuta a pane, scrittura creativa e musica.
Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare.
Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network.
Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico.
Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana.
Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Domenico A. Di RenzoDomenico A. Di Renzo
Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica fondata da Mogol. Collabora con diversi artisti emergenti per alcuni dei quali ha curato i testi del disco di esordio.
La musica è la sua più grande passione. O meglio, quella arrivata prima nella sua vita.
Con gli anni è arrivato il primo computer, il primo contratto internet e con essi l’amore per l’informatica.
Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando farsi un sito tutto proprio non era così scontato (e semplice) come oggi.
Il lavoro gli ha fatto percorrere strade diverse ma il progetto MpA è oggi più vivo che mai, grazie all’impegno e alla costanza della moglie Raffaella che ha continuato a gestirlo in questi anni. Al momento cura i profili social di MUSICApuntoAMICI e alcune rubriche del sito tra cui Vetrina Emergenti.

d.ssa Flavia Villadott.ssa Flavia Villa
“Voce significativa della cultura italiana contemporanea”.
Laureata giovanissima cum laude, esordisce come autrice (ad oggi varie sue opere premiate in 14 contest letterari). Per molti anni conduttrice di un programma televisivo settimanale di Arte e Letteratura ideato da lei, la signora è anche molto impegnata nel sociale, partecipando in prima persona ad iniziative di volontariato e di solidarietà. Per MpA cura da ottobre 2001 la rubrica di Musica e Cultura, con brani creativi, divulgativi o che evidenziano il collegamento della musica con altre arti e varie discipline. Il tutto con classe, competenza, immediatezza comunicativa.