Chi siamo

Su MUSICApuntoAMICI.it trovi risorse gratuite per autori, compositori, interpreti; corsi per scrivere testi per canzoni (songwriting), informazioni sul diritto d’autore e tanti suggerimenti per far conoscere e promuovere la tua musica.

Con i riflettori puntati in particolare sulla musica emergente di qualità, alla scoperta di artisti e dischi da non perdere. Perché non esiste solo la musica dei grandi.

Se sei un artista emergente, cantautore, interprete o band, potremmo selezionarti per Vetrina Emergenti la rubrica di MUSICApuntoAMICI interamente dedicata ai giovani emergenti della musica italiana. Oppure potremmo ascoltare e recensire il tuo disco. Scopri come ottenere una recensione su MUSICApuntoAMICI.

Se invece ti piace scrivere, se hai qualcosa da dire, interviste, recensioni, articoli sulla musica in generale, contattaci! Pubblicheremo i tuoi articoli gratuitamente su MpA! Ti aspettiamo!

LE PERSONE
Raffaella FilaciRaffaella Filaci
Appassionata di scrittura creativa e musica.
Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare.
Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network.
Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico.
Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana.
Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Domenico A. Di RenzoDomenico A. Di Renzo
Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, dopo aver vinto una borsa di studio SIAE. Collabora con diversi artisti emergenti per alcuni dei quali ha curato i testi del disco di esordio. La musica è la sua più grande passione. O meglio, quella arrivata prima nella sua vita. Con gli anni è arrivato il primo computer, il primo contratto internet e con essi l’amore per l’informatica. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando farsi un sito tutto proprio non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito tra cui Vetrina Emergenti. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica.

***

Scrivono su MUSICApuntoAMICI anche (in ordine alfabetico):