Roadie Rock Festival 2009 – aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al sesto concorso per giovani talenti musicali, targato “Effetto Notte”. Il “Roadie Rock Festival” si svolgerà in agosto, durante la tradizionale Fiera del Parmigiano Reggiano, e consentirà al vincitore di trascorrere gratuitamente quattro giorni in sala di incisione.

Al concorso possono partecipare giovani gruppi o solisti non professionisti, di età inferiore ai 35 anni, che dovranno presentare canzoni originali (edite o inedite) svincolate da qualsiasi contratto discografico.

L’iscrizione è gratuita e si può effettuare on line. E’ necessario caricare due canzoni in formato mp3 e fornire informazioni generali sul gruppo, che in questo modo avrà garantito un suo spazio di approfondimento sul sito per tutto l’anno. Il termine ultimo per fare pervenire l’ iscrizione e i brani è il 30 aprile 2009.

Tra tutti gli iscritti una giuria tecnica e un web contest ne selezioneranno 6 che accederanno alla semifinale prevista per sabato 1 agosto, dalla quale il voto misto di giuria tecnica e pubblico farà emergere i tre gruppi che si contenderanno la finale di domenica 2 agosto.

In palio 4 giorni di registrazione professionale allo studio Bunker di Rubiera (RE), l’apertura di uno dei concerti in programma per il prossimo anno per Live in Kalporz al circolo arci Calamita di Cavriago (RE) e tanti altri premi.

Il bando del concorso e ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione all’url: http://www.frontieresonore.it/.

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, frequentata grazie a una borsa di studio SIAE. Collabora con alcuni artisti emergenti per i quali ha curato i testi del disco di esordio. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando realizzare un sito non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica. Laureato in Giurista d'impresa e della Pubblica amministrazione, è esperto in diritto del lavoro e in diritto d'autore. Biografia completa su www.domenicodirenzo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!