White Widdow, la musica dei Canguri

Sicuramente i White Widdow non nascondono le loro influenze musicali che gli hanno portati a dar vita a questo loro primo album. Nati nel 2008 a Melbourne, Australia, il loro obiettivo per questa prima opera era di riportare in auge lo stile anni 80 che ha dato notorietà a band come White Sister , Survivor, Treat, Dokken, Aviator, Bon Jovi. Ci saranno riusciti?

LE CANZONI

Sarebbe sicuramente piaciuto a Dan Huff dei Giant l’intro del disco affidato a Shoukai.  Subito dopo si viene lanciati sulle note di Tokyo Rain, grande lavoro di chitarra e splendidi cori.
Broken Heart Won’t Last Forever riporta subito alla memoria i Tyketto, riuscita la prova vocale di Jules Mephisto e bellissimo l’arrangiamento delle tastiere. Un bel pezzo vitale in puro ‘80 style.
Notevole anche la successiva We’ve Got The Wings in cui chitarra, voce e tastiere giocano tra loro in un riuscito connubio che raggiunge il suo apice durante il ritornello.
Una grande carica accompagna Cross to Bare in cui Julus Mephisto da nuovamente prova di una buona flessibilità vocale
Il ritornello di Don’t Fail Me Now è una meledizione che ti entra nella testa, impossibile non ritrovarsi per caso a canticchiarlo.
Attacco di tastiere a cui si aggrega in successione la chitarra di Enzo Almanzi per la successiva Spirit Of Fire, un bel pezzo che mantiene alta la qualità del disco. Lo spirito dei White Sister aleggia nell’aria.
Shadow Of Love è la classica power ballads, bello il gioco di voci anche se il pezzo risulta leggermente sottotono rispetto al resto del disco.
One More Day mette la carica, ritmo solare e melodia brillante che fa onore a tutti i grandi classici del genere Aor degli anni 80, molto old style anche la voce durante il passaggio del ritornello.
Change of Passion continua sulla linea melodica che accompagna tutto il disco, senza infamia e senza lode, ma forse le altre canzoni riescono a rendere qualcosa di più.
Si conclude con la bella Fire & Ice in cui ancora una volta possiamo apprezzare lo splendido lavoro che Xavier Mephisto riesce a mettere in piedi con le sue tastiere.

IN CONCLUSIONE

Un album che scorre via veloce, senza nessun calo degno di nota. Ti trascina nel suo ascolto verso sonorità che ormai pensavano relegate nel cassetto dei nostri ottantiani ricordi.L’Hard Rock melodico dei White Widdow ci viene servito da una band di alta caratura, che non molla mai la presa. Sicuramente da notare l’ottimo lavoro fatto alle tastiere da Xavier Mephisto e i coinvolgenti assoli di chitarra di Enzo Almanzi a cui si aggiunge la voce sullo stile “Warrant” di Jules Mephisto.
Un disco da ascoltare più volte per poterlo apprezzare in pieno e che farà la felicità di tutti gli amanti del buon Aor e Melodic Rock… consigliato!

TRACKLIST:

01. Shoukai (intro)
02. Tokyo Rain
03. Broken Hearts Won’t Last Forever *
04. We’ve Got The Wings
05. Cross To Bare *
06. Don’t Fail Me Now *
07. Spirit Of Fire
08. Shadows Of Love
09. One More Day *
10. Change Of Passion
11. Fire & Ice

* migliori canzoni

FORMAZIONE:

Jules Mephisto – voce
Enzo Almanzi – chitarra
Xavier Mephisto – tastiere
Trent – basso
Jim Naish – batteria

LINK

http://www.myspace.com/whitewiddowrocks

PER ACQUISTARE IL DISCO

http://www.frontiers.it/album/4774/

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!