La Banda dei Babbi Natale, Mina canta la colonna sonora

Tra poco meno di un mese uscirà in tutte le sale italiane il nuovo film diAldo, Giovanni e Giacomo, dal titolo La banda dei Babbi Natale, che sarà impreziosito da una colonna sonora a dir poco speciale.

A firmare le musiche della pellicola italiana,Mina, che per l’occasione ha realizzato tre brani inediti più una famosa cover natalizia.

Il film sarà nelle sale italiane dal 17 dicembre 2010 e andrà a contrastare l’ormai consolidata formula del cinepanettone alla Christian De Sica.

Il primo singolo che farà da colonna sonora al film di Aldo,Giovanni e Giacomo èMele KaliKimaka, un particolare brano in stile natalizio, cantato in da Mina in inglese, alla quale alternerà frasi in lingua hawaiana.

Mele Kalikimana precederà l’uscita ufficiale de La banda dei BabbiNatale e sarà possibile ascoltarlo da venerdì 19 novembre 2010.

sonora del film di Aldo,Giovanni e Giacomo, usciranno il giorno 30 novembre 2010 in forma di mini Ep.

Oltre a Mele Kalikimana, l’Ep conterrà altri due brani inediti, Walking the town e Il sogno di Giacomo.

Inoltre Mina presenterà una versione tutta nuova di un classico brano natalizio, Silent Night e un contenuto extra, Amoreunicoamore.

L’Ep uscirà insieme al repackaging natalizio dell’album di Mina Caramella, ma sarà possibile acquistarlo anche singolarmente.

Un connubio speciale quello tra la grande commedia e la grande musica italiana, che formerà un prodotto di sicuro successo, sia per la nostra commedia all’italiana, che per la nostra musica d’autore.

Per ascoltare l’Ep di prossima uscita di Mina, basta attendere fino al 30 novembre 2010, mentre per poter andare al cinema e ridere con La banda dei Babbi Natale di Aldo, Giovanni eGiacomo, bisognerà attendere ancora un po’, fino al 17 dicembre 2010.

a cura di Antonella Senese

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!