E’ uscito il nuovo EP del Rapper McIVANHOE aka AIVA dal titolo “Miss Pacha”

MC IVANHOE AKA AIVA (MEMBRO BOYZCLAN FAMILY) ovvero Matteo Bellomi, milanese, 28 anni inizia a ‘rappare’, ancora bambino, in quinta elementare, grazie al compagno di classe Booma.

Il vero cd d’esordio, ‘autoprodotto’, di Ivanhoe viene pubblicato nel 2000, e si intitola “Tutto quello che sono”. Attualmente le copie del disco sono esaurite, e l’unica possibilità di trovarne qualcuna è contattando direttamente il sito ufficiale di Mc Ivanhoe.

Comunque, questo disco suscita la curiosità e risveglia l’attenzione degli addetti ai lavori, a tal punto che “Tutto quello che sono” ed Ivanhoe vengono segnalati dal sito di Mtv Supersonic, soprattutto per la canzone “Madreperla”, che ottiene, anche, un notevole numero di download su Vitaminic.

Dopo questa iniezione di fiducia, il rapper meneghino comincia a partecipare a parecchie manifestazioni musicali della provincia milanese, ad esibirsi in vari live club, e ad intervenire ad un numero sempre maggiore di concorsi, rivolti, principalmente, a solisti ed a formazioni emergenti, tra cui l’Accademia della Canzone di Sanremo (edizione 2004).

Nel 2006 Mc Ivanhoe si propone al pubblico con un cd molto piu strutturato tecnicamente : “Niente su di Me” edito dalla Nar Iternational, contenente il singolo La Mia Stella.

Quattro giorni dopo il lancio sul mercato di “Niente su di me”, all’interno del programma “Music Line – Summer Collection”, in onda su Rete4, è stato proposto il videoclip di “Brucio di Te” (inedito, contenuto, solo in ‘versione filmata’, all’interno di “Niente su di me”). La clip è stata, in parte, girata presso il centro di produzione musicale X-Studio, dove l’intero album è stato registrato.

Mixaggi e masterizzazione risentono, positivamente, dell’opera di Bassi Maestro (quartier generale, Fortezza delle Scienze di Milano) tranne due brani ragistrati e mixati in best sound da Gianfranco Forattini ( produttore che lavora anche con Gemelli diversi e Articolo 31 ).

Il rapper Mc Ivanhoe se esibisce anche al MEI FEST 2006 di Faenza.

Il filmino dell’esibizione live di FAENZA viene poi trasmesso sul satellite da SKY.

Partecipa poi anche al programma di ALL MUSIC ON THE ROAD e vince la puntata che verrà poi trasmessa più volte su All music.

L’album NIENTE SU DI ME esce in vendita anche sul circuito i TUNES e altri negozi digitali .

In italia molte emittenti radio passano tutt’ora il suo singolo LA MIA STELLA e resta anche in classifica molto tempo su RADIO CIRCUITO POTENZA .

Lo stesso singolo viene poi infatti passato anche da altre radio a rotazione come ; radio jukebox , radio web italia , radio rosa , radio etnaespresso , radio kristall , radio punto zero, radio city Vercelli e molte altre medie emittenti italiane.

LA MIA STELLA di MC IVANHOE diventa anche una suoneria per il cellulare di JAMBA

Anche all’estero l’attenzione verso MC ivanhoe è alta in quanto a BOSTON il dj TONY GUERRA decide di passare i brani di MC IVANHOE sulla sua radio americana : RADIO 1330 AM BOSTON per la quale compone un Jingle che va spesso in onda.

I testi suscitano molta attenzione tanto che finiscono sul sito dei testi italiani per eccellenza :

WWW.TESTIMANIA.COM

Il rapper viene recensito da molti giornali come “RARO” , “GUFETTO” , “GROOVE” e continua ad esibirsi nei principali club di Milano e zone limitrofe per ZERO COMPETITION è FIVE STARS che gli offrono un po’ di serate.

Partecipa in oltre al programma YOUR NOISE di MTV ospite con FABRI FIBRA e produce un video “SI SCATENA L’INFERNO” con i suoi amici fedeli LA BOYZCLAN che viene appunto trasmesso su questa rete musicale.

NEL 2009 esce sui digital store il suo nuovo EP intitolato “QUATTRO QUARTI” contenente 4 nuovi singoli :

PRIMO MATTINO – VOLO SENZA ALI ( APPLAUSI ) – SUONA LA MIA CANZONE – WHATS GOIN ON ?

Tra questi nuovi singoli “VOLO SENZA ALI” è la cover della canzone Applausi del gruppo anni 60 I CAMALEONTI di cui il videoclip dalla regia di Bruno Giuseppe trovabile anche su you tube.

Altri due video inediti da segnalare sempre di regia Giuseppe Bruno sono “SUONA LA MIA CANZONE” e “WHATS GOIN ON?”, il quale è stato girato interamente a New York ed è una collaborazione con A. Consoli cantante del gruppo rock ALIVE.

Il brano SUONA LA MIA CANZONE viene trasmesso anche su radio 105 network da Marco Galli all’interno del programma “TUTTO ESAURITO”

Mc Ivanhoe ha inoltre presentato il programma MADE IN ITALY SU HIP HOP TV CANALE 720 DI SKY lanciando oltre il suo video ESISTE UN POSTO altre clip di HIP HOP ITALIANO di Rapper molto famosi ( FIBRA – MARRACASH – NOYZ NARCOZ –PIOTTA )

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!