“Burattino di Asterischi” il primo disco di Marirosa Fedele

Marirosa FedeleMarirosa Fedele si esibirà in alcuni live sensazionali di musica, parole e memoria.
La giovane cantautrice italo-brasiliana, irpina d’adozione, presenterà le suites emotive del suo primo lavoro discografico targato Burattino di Asterischi: un viaggio musicale tra il reale e l’onirico, tra il tempo e il vento.“Respirare vedrai può salvare… e con il tempo dimenticare”, è così che si affaccia nel gioco musicale dell’artista il burattino di asterischi, una figura sospesa tra presente e favola, in attesa di bussare alle porte della vita.“Burattino di Asterischi”, pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio/Divinazione Milano, fonde in modo originale la musica tradizionale brasiliana con i freschi e poetici suoni del cantautorato italiano. L’artista, attraverso le parole dei suoi brani, ripercorre una ricerca intima e personale, interpretando la realtà con occhi diversi. Un concept album elegante e raffinato, in grado di trascinare tra metafore e fantasia chiunque si appresti ad ascoltarlo.

Durante la performance di Civitavecchia, Marirosa Fedele sarà accompagnata dai musicisti Lorenzo Petruzziello alla batteria, Mario Grifa al basso e Michele Penta alla chitarra.

A L’Asino che Vola, a Roma, sarà possibile ascoltare Marirosa Fedele in un’originale live-session da solista; una voce e una chitarra per accompagnare gli ascoltatori in una dimensione intima ed intimista. Presenterà alcuni brani di Burattino d’asterischi.

A La Casina del Principe infine, l’artista, per la seconda presentazione del suo Concept Album Burattino di Asterischi  si esibirà in un live-duet, accompagnata da Michele Penta alla chitarra.

Date dei Concerti:
Venerdì 20 marzo
ore 21.30
A MI ME GUSTA
(P.le Fucsia,4 Civitavecchia)
Martedì 24 marzo
ore 21.30
L’ASINO CHE VOLA
(Via A. Coppi, 12/D Roma)
Venerdì 10 aprile
ore 21.30
LA CASINA DEL PRINCIPE 
(Via F. Tedesco, 273 Avellino)

Sito Ufficiale (clicca qui)

 

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!