-17 al Record Store Day; Bryan Lee Live At The Old Absinthe House Bar… Friday Night

Bryan Lee - Live At The Old Absinthe House Bar… Friday NightIl bluesman di New Orleans, Bryan Lee, si abbandona alla sua pirotecnica chitarra in questo Live At The Old Absinthe House Bar … Friday Night.

Sostenuto dal suo buon rockin’ e dalla sua band, il chitarrista cieco suona sulla sua esuberante “Braille Blues Daddy” e su brani dello spessore di “Crosscut Saw” e “The Sky Is Crying“.

L’armonica leggendaria di James Cotton lo raggiunge sulle interpretazioni trascinanti di “Ain’t Doin’ Too Bad” e “Five Long Years“, per finire con un Lee “in punta di piedi” mentre da’ spazio ai suoi ospiti, i chitarristi Kenny Wayne Shepherd e Frank Marino.

Originariamente pubblicato su CD nel 1997 e rilasciato per la prima volta in vinile doppio 180g in occasione del Record Store Day.

Testo tradotto e adattato da www.recordstoreday.com

Lato A:
01 Braille Blues Daddy
02 Crosscut Saw

Lato B:
01 The Sky Is Crying
02 Aint’ Doing Too Bad (with James Cotton)

Lato C:
01 Five Long Years (with James Cotton)
02 Automobile Blues (with James Cotton)
03 Going Down (with Kenny Wayne Shepherd)

Lato D:
01 Look on Yonder Wall (with Frank Marino)
02 Key To The Highway (with Kenny Wayne Shepherd and Frank Marino)
03 Rock Me Baby (with Kenny Wayne Shepherd and Frank Marino)

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, frequentata grazie a una borsa di studio SIAE. Collabora con alcuni artisti emergenti per i quali ha curato i testi del disco di esordio. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando realizzare un sito non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica. Laureato in Giurista d'impresa e della Pubblica amministrazione, è esperto in diritto del lavoro e in diritto d'autore. Biografia completa su www.domenicodirenzo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!