-3 al Record Store Day; molte le novità firmate Vasco Rossi

Vasco Rossi - Ma cosa vuoi che sia una canzoneRagazzi, ci siamo quasi! Mancano solo 3 giorni al Record Store Day!



Il nostro conto alla rovescia si sta per concludere. Oggi vi presentiamo le novità che riguardano Vasco Rossi, sicuramente uno dei protagonisti più attesi di questa edizione del Record Store Day! E lo è per la caratura del personaggio, sicuramente, ma anche per la quantità di novità che lo riguardano.

Potremo trovare l’album d’esordio di Vasco Rossi, “…Ma cosa vuoi che sia una canzone…“, in formato vinile colorato. Il disco contiene, tra le altre, alcune pietre miliari della carriera del Blasco, come ad esempio “La nostra relazione” e “Silvia“.

Ma le novità non si fermano qui.

In occasione del Record Store Day 2017 sarà infatti in uscita un altro disco del rocker. Si tratta di “Colpa d’Alfredo“, originariamente pubblicato nel 1980.

Torneranno inoltre in vendita anche i 45 giri  di “Albachiara/Fegato, fegato spappolato” – uscito per la prima volta nel 1979 – e “Non l’hai mica capito/’Asilo’ republic” – uscito nel 1980.

Dunque una ghiotta occasione per tutti gli appassionati!

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, dopo aver vinto una borsa di studio SIAE. Collabora con diversi artisti emergenti per alcuni dei quali ha curato i testi del disco di esordio. La musica è la sua più grande passione. O meglio, quella arrivata prima nella sua vita. Con gli anni è arrivato il primo computer, il primo contratto internet e con essi l’amore per l’informatica. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando farsi un sito tutto proprio non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito tra cui Vetrina Emergenti. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.