Un nuovo regolamento per il Festival di Sanremo: noi ci siamo!

MpA sostiene la petizione per un nuovo Festival della Canzone ItalianaL’idea di alcuni grandi nomi della musica italiana, che qualche giorno fa hanno proposto una modifica del Regolamento del Festival di Sanremo, non può rimanere tale.

Noi di MUSICApuntoAMICI abbiamo deciso di sostenere in tutte le sedi possibili, fisiche e social, questa interessante iniziativa proposta da Mario Lavezzi, Alberto Salerno, Franco Mussida, Alfredo e Giulio Rapetti Mogol.

Cominciamo oggi (ri)lanciando su Change.org l’idea di questi grandi nomi.

Chiediamo ai nostri amici autori, musicisti, interpreti, appassionati di musica di firmare la petizione e condividerla su tutti i canali social. Se saremo in tanti a farlo la nostra voce non potrà rimanere inascoltata!

Per un Festival di Sanremo di nuovo grande, utile, importante! Per un Festival che dia spazio alla Canzone Italiana di qualità!

Noi non ci fermeremo qui. Porteremo le firme raccolte a chi di dovere e faremo in modo di dare sostanza ad una richiesta che non può e non DEVE rimanere confinata in ambito “virtuale”. Per qualsiasi informazione, contattateci.

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, frequentata grazie a una borsa di studio SIAE. Collabora con alcuni artisti emergenti per i quali ha curato i testi del disco di esordio. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando realizzare un sito non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica. Laureato in Giurista d'impresa e della Pubblica amministrazione, è esperto in diritto del lavoro e in diritto d'autore. Biografia completa su www.domenicodirenzo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!