Aperte le iscrizioni a “Genova per Voi” e “Professione Autore”

Aperte le iscrizioni a "Genova per Voi" e "Professione Autore"Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione di Genova per Voi, il talent per autori di canzoni, e per la seconda edizione di Professione Autore, concorso artistico per autori televisivi.

Genova per Voi, prodotto da ATID con il sostegno di SIAE, con la direzione artistica di Gian Piero Alloisio e la direzione organizzativa di Franco Zanetti, ha scoperto nelle precedenti edizioni grandi talenti come Federica Abbate (nella foto), autrice di “hit” come “Roma-Bangkok” (Baby K feat Giusy Ferreri) e “Nessun grado di separazione” (Francesca Michielin), ed Emanuele Dabbono che ha scritto, con e per Tiziano Ferro, hit come “Incanto”, “Il Conforto”, “Valore Assoluto” e “Lento/Veloce”.

Come Federica Abbate, anche Emanuele Dabbono ha collaborato alle successive edizioni di Genova per Voi, e sarà uno dei tutor che seguiranno i finalisti durante la settimana del laboratorio che avrà luogo a Varazze (SV). Fra i tutor delle scorse edizioni: Franco Fasano, Claudio Guidetti, Carlo Marrale, Oscar Prudente, Diego Mancino, Massimo Morini, Vittorio De Scalzi, Mario Cianchi, Alessandro Raina, Valeria Vaglio, Zibba.

Tra i finalisti delle scorse edizioni anche Willie Peyote, rapper e cantautore torinese, vincitore della prima edizione di Genova per Voi.

Aperte le iscrizioni a "Genova per Voi" e "Professione Autore"Le iscrizioni a “Genova per voi” si chiudono il 13 luglio 2018 (info: talentgenovapervoi@gmail.com).

L’intuizione di allargare agli autori televisivi il format di Genova per Voi con Professione Autore è stata condivisa da SIAE, che per vocazione sostiene le iniziative dedicate alla promozione della creatività autoriale, e da Lorenzo Beccati, autore televisivo e scrittore. Professione Autore cerca nuovi autori di format televisivi, di testi per le trasmissioni di intrattenimento, di soggetti di serie e pilot di fiction.

I tutor che seguiranno i finalisti saranno tutti autori televisivi e scrittori professionisti.

Aperte le iscrizioni a "Genova per Voi" e "Professione Autore"Le iscrizioni a “Professione Autore” si chiudono il 31 luglio 2018 (info: professioneautore@gmail.com).

I premi saranno rispettivamente un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi e una collaborazione temporanea all’interno del Gruppo Mediaset.

L’iscrizione a entrambe le iniziative è gratuita, così come lo sarà – vitto e alloggio compresi – la partecipazione dei finalisti ai seminari di perfezionamento. Tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE.

I regolamenti sono sul sito ufficiale dell’iniziativa: www.genovapervoi.net.

Fonte: www.siae.it

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!