Alessandra Valenzano: Ora e Mai [video]

Alessandra ValenzanoAlessandra Valenzano (AleVale) si presenta sui suoi profili social con queste parole:

Voglio essere la colonna sonora della vita di qualcuno.

Lei è una giovane cantautrice pugliese. Nata il 7 gennaio 1997 a Bari si avvicina al pianoforte e al canto dall’età di 8 anni.

Fin da giovanissima scrive le sue prima canzoni. Suona principalmente chitarra ed ukulele e, crescendo, si guadagna da vivere suonando nei locali. Nonostante ciò non abbandona mai i suoi studi in giurisprudenza.

La sua musica abbraccia i generi country e folk, passando dal rock al pop. Partecipa a svariati concorsi musicali con ottimi risultati e nel 2015 viene scelta da Fausto Leali per il concorso di canzoni inedite Musikomio di Foggia.

Nel suo curriculum anche la partecipazione ad Area Sanremo e la frequentazione degli stage di musical con l’attore del musical “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo”.

Ha scritto il suo primo EP con la collaborazione degli autori di Zucchero Fornaciari e ha pubblicato il 2 giugno del 2016 il suo primo videoclip.

Alessandra Valenzano: video Ora e Mai

Ora e Mai è il singolo di debutto di Alessandra Valenzano. La trama è tratta da uno scritto della stessa cantautrice. Regia, riprese e montaggio sono di Nicola Pappalettera.

Il singolo è frutto della collaborazione musicale con Eddy Mattei e Federico Biagetti.

Alessandra Valenzano: contatti social

Alessandra Valenzano: Ci hai mai pensato al Vietnam

(nella foto a sinistra la copertina di “Ci hai mai pensato al Vietnam”, brano di Alessandranotevole – per testo e linea melodica – che vi consigliamo di non perdere!)

Per conoscere meglio Alessandra Valenzano vi consigliamo di seguirla sui social:

Ascolta su Amazon

Segnalazioni e recensioni emergenti

Sei (o rappresenti) un cantautore, interprete o band emergente? Bene! MUSICApuntoAMICI da sempre ha i riflettori puntati sulla musica emergente di qualità, alla scoperta di artisti e dischi da non perdere. Perché non esiste solo la musica dei grandi.

Potremmo ascoltare e recensire il tuo disco. Scopri come ottenere una recensione su MUSICApuntoAMICI.

Contattaci se invece vuoi ottenere una segnalazione come quella che hai letto in questa pagina. Ti aspettiamo e non vediamo l’ora di conoscerti!

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!