Il primo Amore, l’ultimo lavoro di Aldo D’Agostino

Il Primo Amore - Aldo D'AgostinoNon hanno dovuto aspettare molto, le fan ed i fan di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, per ascoltare un suo nuovo brano che in questi giorni va in radio ed alle vendite nei canali digitali di tutto il mondo.

Dopo il Concerto a Piazza Duomo a Messina, dello scorso mese, che ha visto la massiccia partecipazione di più di 3.000 persone, Aldo ritorna al suo pubblico con brano composto da lui e da Roberto La Fauci.
Il brano “Il primo Amore” parla della magia, dei ricordi, dei momenti del primo amore che appartengono alla storia di ognuno di noi.

Le esecuzioni musicali e l’arrangiamento sono di Roberto La Fauci che ha espresso, con il suo indiscutibile talento artistico, nuove musicalità, fondendo peculiarità del rock melodico e del pop. La voce di Aldo D’Agostino “suona” con loro, nella sua originalità ed unicità.

Due meravigliosi ragazzi che, nonostante il contemporaneo decadente mondo della musica leggera italiana, prigioniero degli interessi sociali ed economici che girano intorno al gossip dissacrante e degenere, ai reality illusori ed imbarazzanti, ai nepotismi arroganti e mediocri ed al giurassico settario e noioso che mettono ai margini tutto e tutti, continuano instancabilmente a lottare per non farsi rubare il futuro e volano alto, sulle ali della loro creatività musicale e letterale, del loro sentimento e della loro indiscutibile professionalità.

Il loro messaggio artistico è anche un messaggio di Speranza per tutti quei giovani italiani che credono in una Italia capace di valorizzare i talenti veri, la cui strada è stata sempre quella dell’impegno, del sacrifico e del valore.

(Articolo scritto da: Nicolò D’Agostino)

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!