Fuori “Lasciali Riposare” new single per Piermatteo Carattoni

Fuori "Lasciali Riposare" new single per Piermatteo CarattoniLa storia musicale del cantautore Piermatteo Carattoni inizia nel 2010, ma è solo oggi che inizia il suo percorso artistico come solista e lo fa pubblicando il singolo Lasciali riposare, accompagnato dal videoclip realizzato da Andrea Parolo.

Lasciali Riposare è una canzone che parla al suo autore e sostiene che “se i resti di ogni sogno infranto sono nella polvere c’è una ragione”, ovvero che tutto succede a causa di motivi intrinsechi, necessari. E che, nonostante nostalgia e malinconia, i “cadaveri” di rimorsi e rimpianti vadano, a un certo punto, lasciati riposare. Il video rappresenta gli stati d’animo di Piermatteo davanti a tutte le sue passate produzioni video che scorrono di fronte ai suoi occhi, al televisore, fatte girare da un vecchio VHS. Il quale alla fine viene riposto nel cassetto da dove era uscito, con uno stato d’animo che è un mix di serenità, consapevolezza e voglia di continuare a scrivere quella storia, ma senza nessun senso del dovere rispetto al proprio passato, né frustranti aspettative legate al dover assomigliare per forza all’idea che si ha di sé.

Il singolo è disponibile sui migliori digital store e su youtube dove potete gustarvi il videoclip di Lasciali Riposare.



Biografia
Piermatteo Carattoni inizia discograficamente nel 2010 ed è preceduta da due anni di esperienze live. Tra quelle eccellenti ricordiamo le aperture ad artisti quali Negrita e Meganoidi (Play Art, Arezzo), Aram Quartet ed Emanuele Dabbono (Notte Arcobaleno, Piazza del Popolo, Pesaro), Modena City Ramblers (Cesenotte, Nuovo Teatro Carisport, Cesena), Jennifer Gentle (Estragon, Bologna). Il suo primo album esce per l’etichetta PMS Studio a fine 2010 e si intitola Pagine Strappate. Nel 2012 è seguito da un dvd live omonimo.
In quegli anni Piermatteo è scelto come cantante e musicista ufficiale alla Baia Imperiale, in assoluto uno dei Club più celebri e blasonati d’Europa. Qui, nell’arco di tre stagioni, il suo curriculum live può arricchirsi di compresenze esaltanti con un parterre di ospiti nazionali e internazionali quali J-Ax, Bob Sinclar, i Subsonica, e Taboo (Black Eyed Peas).
Nel 2014, ancora per PMS Studio, torna sul mercato con San Tommaso nello Spazio, album dal quale sono stati estratti 5 singoli con relativi videoclip.
Quando decide di imprimere al suo percorso una virata più moderna e rock, inizia la storia dei Malaurora. Nel 2016 la band esordisce con il suo disco omonimo.
Contestualmente Carattoni inizia ad apparire anche in veste di autore per altri artisti esordienti tra i quali, con la produzione di Lotus Music, ricordiamo Betty Rose, Federica Scipioni, Rachele Romani.
Nell’estate del 2017 è scelto da San Marino Comics per co-dirigere artisticamente Cartoon Cover Arena, il primo rivoluzionario collettivo live di band e musicisti con repertorio esclusivamente dedicato alle sigle dei cartoni animati con ospiti di prestigio quali Clara Serina, Pietro Ubaldi, Douglas Meakin, Stefano Bersola, Elisabetta Spinelli.
Nel 2018 Piermatteo decide di proseguire la sua carriera artistica da solista e il 28 marzo 2018 esce il suo nuovo singolo “Lasciali Riposare” realizzato con un arrangiamento di quartetto d’archi, accompagnato dal videoclip ufficiale.
Attualmente Piermatteo è impegnato in Kalypolis, un ambizioso tentativo di web serie dove ogni puntata è una canzone scritta prodotta e interpretata da lui.

CREDITS
Parole e Musica di Piermatteo Carattoni
Arrangiamento e Direzione Artistica di Marco Capicchioni
Registrato al Minefield Studio
Prodotto da Lotus Music Production

Segui Piermatteo Carattoni su Facebook
Sito web: Piermatteocarattoni.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>