Ecco “Rimini” il nuovo singolo (e videoclip) di Elena Sanchi

Ecco "Rimini" il nuovo singolo (e videoclip) di Elena SanchiÈ uscito oggi RIMINI il nuovo videoclip di Elena Sanchi. Il singolo – potete vedere il videoclip alla fine di questo articolo – anticipa l’uscita del nuovo disco di Elena, Risveglio, prevista per il 9 novembre 2018.

Ecco come viene raccontato il brano sulla pagina Facebook della cantautrice.

Vi è mai capitato di sentirvi “stranieri”?
Straniero nel suo significato più ampio e generale come estraneo, diverso, bizzarro; un concetto dunque che non dipende da un fattore prettamente legato alla provenienza o alla cittadinanza ma più rivolto a una condizione universale dell’anima, delle stagioni del cuore.

È dalla rielaborazione del suo significato che la cantautrice trova lo spunto per raccontarci il suo rapporto con Rimini, città alla quale si è sempre sentita legata da un rapporto molto speciale perché è lì che è nata, ma che in qualche modo non si è mai sentita essere parte.

Da qui parte un viaggio tutto immaginario di un barbone che, perso per le strade del mondo, torna a Rimini dove era solito trascorrere le sue vacanze con la famiglia durante l’infanzia. Ed è proprio abbandonandosi nell’abbraccio quasi materno della città stregata che il protagonista ritrova il suo cuore, il senso più profondo del suo viaggio, l’amore perduto per se stesso e per i suoi cari.

È una Rimini che diventa specchio dell’anima, che sa accogliere e cogliere le sfumature più diverse dello spirito, che ha il coraggio e la determinazione di guardare a un futuro più coraggioso dove le diversità sono sentite e apprezzate come ricchezza e come fonte di bellezza e pace.

Ideato e diretto da Kuviomakaroni video & theater, il videoclip si avvale delle splendide illustrazioni di Cinzia Ferri e di un eccezionale lavoro di animazione, shooting, editing di Gianluca Vincenzetti e Matteo Letizi. Complimenti a tutti loro per essere riusciti a mantenere, sapientemente, anche nelle immagini, la poesia messa in musica e parole da Elena.

Ecco il video:

CREDITI AUDIO:
Album: Risveglio (9 novembre 2018)
Etichetta: Lunik Records
Musica e Testo: Elena Sanchi
Registrato e mixato da Davide Red Battistelli @ Lunik Studio – Pesaro (PU).
Masterizzato da Alessandro Ciuffetti @ Naive Recording Studio – Fano (PU).
Produzione: Elena Sanchi – Lunik Studio – Campagna #incadutalibera @musicraiser

Domenico A. Di Renzo - MpA

Autore di testi iscritto SIAE e diplomato al CET, la scuola di musica di Mogol, frequentata grazie a una borsa di studio SIAE. Collabora con alcuni artisti emergenti per i quali ha curato i testi del disco di esordio. Ha ideato MUSICApuntoAMICI nel 1999, agli albori di internet in Italia, quando realizzare un sito non era così scontato (e semplice) come oggi. Cura i profili social e alcune rubriche del sito. Ha scritto un corso di metrica online e tiene corsi completi per autori di testi presso scuole di musica. Laureato in Giurista d'impresa e della Pubblica amministrazione, è esperto in diritto del lavoro e in diritto d'autore. Biografia completa su www.domenicodirenzo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!