Gli Unmask, nuovo talento tutto italiano

Chiudo gli occhi e vengo trasportato in un mondo magico e misterioso. Un mondo dove la propria anima viene crudelmente messa a nudo e ci si ritrova faccia a faccia con le proprie paure. Ma un’esplosione di energia infonde la carica e il coraggio necessari permettendo di risalire volando sulle ali del coraggio.
La loro musica è un rock/progressive riflessivo ma che scuote gli animi grazie alle scariche di energie dei chitarristi e alla magica voce  del gruppo, che sembra nascere dagli anfratti più misteriosi dell’anima per poi esplodere nella forza della consapevolezza.

Questa è la musica degli Unmask! Questo gruppo emergente romano, nato nel novembre del 2006, è formato dalla voce di Ignazio Iuppa , dal basso di Daniele Scarpaleggia, dalla chitarra di Claudio Virgini e dalla batteria di Dario Santini.
Gli Unmask entrano prepotentemente nel mondo musicale inizialmente attraverso vari locali e rassegne della capitale e della provincia (tra cui Classico Village, Circolo degli Artisti, Cinecittà Music Village e Terme di Caracalla). Successivamente si dedicano alla registrazione in studio di un EP contenente tre brani inediti.
Il singolo “All I Need” riscontra grande interesse sul web ottenendo diverse recensioni e permette alla band di piazzarsi tra i finalisti del “The Undiscovered Band Contest” (rassegna di gruppi emergenti, per lo più del Nord America, organizzata in partnership da Saki Mobile e dall’etichetta discografica INgrooves).
Nel 2009 prendono parte alla trasmissione televisiva “Funny Moon” in onda su sui canali SKY e ricominciano ad esibirsi dal vivo sui palchi di importanti locali romani come Zoobar, Lian Club, Stazione Birra, Jailbreak e Sinister Noise.
L’unicità degli spettacoli e la forza espressiva nei live hanno consegnato alla band un pubblico sempre più crescente e fedele che si è trasformato in un vero sostenitore dell’attività artistica degli Unmask, facendo si che venissero eletti il gruppo più votato dal pubblico durante tutte le fasi del concorso musicale internazionale “Emergenza” che nel 2009 li vede secondi classificati nella finale regionale.
Finalmente incidono il loro disco d’esordio “Sophia Told Me”. Il disco è stato registrato e mixato presso il Temple of the noise, lo Snakes Studio e l’Art Noir Studio di Roma e masterizzato presso gli studi del Fluid di Londra.
Molte parole sono state dette per presentare questo nuovo gruppo, ma nessuna riesce a spiegare appieno il loro genio. Consigliamo fortemente di ascoltarli per poterne conoscere, apprezzare ed infine amare la loro musica.

www.myspace.com/unmask

www.facebook.com/unmask

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!