Walter Pradel ospite alla Fondazione Sandretto

Giovedì 8 luglio – 19,00 Spazio – Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (Via Modane, 20/a – Torino)

Giovedì 8 luglio, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo organizza una serata culturale che vede come protagonisti i giovani artisti di Torino:
Walter Pradel, Raoul Gilioli, Alice Bellini e Davide Iodice.

Per l’occasione Walter Pradel, dopo lo showcase al forum Fnac di Torino e il suo intervento al Salotto di Mao, si esibisce in concerto alle ore 21,00, presentando il suo nuovo cd Tutto da rifare, in una versione sperimentale unplugged con violino, chitarra acustica, percussioni e cori.  Tutto da rifare, uscito il 14 maggio in tutti i negozi di dischi, è prodotto dall’etichetta discografica Maia Records e distribuito da Goodfellas.

L’album è un progetto musicale nato dall’incontro fortuito e sinergico fra diversi talenti creativi, quali: Giacomo Caliolo, Roberto Izzo, Stefano Cabrera, Davide Rossi e Cristina Baroni, che con il loro contributo unito alla voce melodiosa di Walter hanno reso questo lavoro un progetto degno di nota. Per il live alla Fondazione Sandretto l’artista è accompagnato dall’immancabile ex “Rondò Veneziano” Giacomo Caliolo alla chitarra, dal “Gnu Quartet” Roberto Izzo al violino, da Pino di Stadio alle percussioni e da Cristina Baroni come vocalist.

Ingresso libero

BIOGRAFIA WALTER PRADEL
Walter Pradel , cantante, attore e conduttore di trasmissioni TV.  Artista eclettico, le sue ultime esperienze vanno da spot pubblicitari ad apparizioni televisive a attività di doppiaggio.  Ha partecipato a numerose pièce teatrali fra le quali ricordiamo i musical: “Il Fantasma di Canterville” tratto dall’opera omonima di Oscar Wilde e scritto da Franco Travaglio, con la regia di Gian Paolo Marino; “Stessa spiaggia stesso mare” di Haydee Company ; “Hit Parade 1979” opera multimediale realizzata da Musicalmates/Dreams. Inoltre ricordiamo in qualità d’attore la partecipazione alla fiction “Cento vetrine”, al mediometraggio  “I Nani” di A. Pinter (Premio Nobel 2007) e alla commedia teatrale  “Proibito suicidarsi in primavera”, è il personaggio narrante per il videolibro “La Tabacchiera dell’Imperatore” dal romanzo di  John Dickson Carr. Walter Pradel è interprete insieme a Matteo Esposito dell’inno “Un Toro per Dio” presentato in occasione del centenario del Torino Calcio.

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.