NOEMI in concerto il 4 agosto

Dopo Appassionante, ecco un altro grande concerto gratuito per la rassegna Veneto Summer Nights Festival:  il 4 agosto, alle 21,30, salirà sul palco Noemi.

Noemi ha raggiunto un certo successo nel 2008, dopo la partecipazione al talent X-Factor, tuttavia  sfoggia già una maturità inconsueta che assieme alle sue qualità canore ne fanno un’ artista emergente con grandi possibilità di rimanere sulla cresta dell’onda e proseguire in una brillante carriera.
La generazione degli artisti passati o come succede sempre più spesso nati attraverso ha una certa facilità a divenire popolare grazie alla TV. Ma la categoria è altrettanto passibile di impietosi giudizi e brusche uscite di scena; ma Noemi, come d’altra parte Alessandra Amoroso, sta superando una ad una tutte le prove, dimostrando un vero talento che il pubblico non dimenticherà.
La voce di Noemi, ruvida e profonda, è tanto unica quanto caratteristica e le ha permesso di conquistare un pubblico vasto e eterogeneo.
Dopo la partecipazione ad X-Factor, nel 2008, Noemi ha raggiunto il primo posto un classifica con “Briciole”, divenuta la colonna sonora dell’estate 2009. L’ep uscito nell’aprile 2009 ed intitolato con il nome dell’artista, ha conquistato il disco d’oro.
Il 2 ottobre 2009 esce il nuovo album “Sulla mia pelle” che contiene dieci brani inediti.
Il primo singolo “L’amore si odia” è una canzone destinata a lasciare il segno, grazie alla collaborazione con una grande artista come Fiorella Mannoia che, con Noemi, dà vita a uno straordinario duetto. Il brano, che è da alcuni mesi ai vertici delle classifiche di vendita ed airplay, si impone come uno dei migliori del periodo. L’album ha un fantastico esordio, entrando al terzo posto. Si mantiene poi alto in classifica conquistando il disco di platino.

Il concerto si terrà al Designer Outlet di Noventa di Piave. I negozi, in occasione del concerto, saranno aperti sino a mezzanotte.
Per informazioni 0421/5741

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!